Calciomercato

Radu non segue Inzaghi: l’Inter evita un’operazione ‘rischiosa’?

Stefan Radu rimane alla Lazio, e rifiuta di seguire Simone Inzaghi all’Inter. Un’operazione saltata che potrebbe avere vantaggi ben precisi per i nerazzurri.

PROFILO NON ADATTO – Per alcuni giorni l’Inter ha provato a soffiare anche Stefan Radu alla Lazio. Il difensore rumeno, recordman di presenze coi biancocelesti, è un fedelissimo di Simone Inzaghi, che l’avrebbe voluto anche in nerazzurro. E il contratto in scadenza (ma ora rinnovato) avrebbe permesso un arrivo a parametro zero. Si sarebbe infatti trattato di un innesto di esperienza, che avrebbe potuto “garantire” per il tecnico nello spogliatoio. E Radu sarebbe anche un profilo in linea con la politica economica del club, avendo un ingaggio da 1,4 milioni a stagione. Ma l’età non gioca a suo favore (classe ’86). Tutti dettagli che in casa Inter ricordano un’operazione molto recente.

DOPPIO KOLAROV – Radu andrebbe infatti a sostituire Aleksandar Kolarov, il cui contratto con l’Inter scadrà il 30 giugno. Rispetto al serbo, il difensore della Lazio guadagna meno della metà (1,4 milioni contro 3) ed è pure più giovane di un anno. Oltre ad avere una tenuta fisica più affidabile. Tuttavia sarebbe anche lui un profilo da sostituire a breve, per ovvi motivi anagrafici. All’Inter conviene quindi puntare su profili meno onerosi ma più giovani, a partire da alcuni possibili rientri dai prestiti.

Inter, Radu resta alla Lazio. Sostituto di Bastoni già in casa? Inzaghi valuta

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.