Marchetti: “Politano-Llorente fa comodo a tutti. Ecco i termini”

Articolo di
27 Dicembre 2019, 14:06
Condividi questo articolo

Lo scambio che Inter e Napoli stanno impostando, con protagonisti Matteo Politano e Fernando Llorente, è sempre più prossimo alla chiusura. Secondo Luca Marchetti, esperto di calciomercato di “Sky Sport”, ci sono ancora alcuni fattori che potranno incidere, ma anche i termini dello scambio sembrano già definiti.

OPERAZIONE WIN-WINMatteo Politano a Napoli, e Fernando Llorente a Milano, sarebbe uno scambio catalogabile come operazione win-win. L’Inter troverebbe il vero centravanti di riserva con cui rinforzare l’attacco; Gennaro Gattuso avrebbe un esterno funzionale da alternare ai titolarissimi del Napoli. Ecco il giudizio di Luca Marchetti: «Scambio tra Fernando Llorente e Matteo Politano? Si può fare, ma dipende da un paio di fattori. L’operazione è stata avallata da entrambe le dirigenze sportive di Napoli e Inter. Si tratta di uno scambio che farebbe comodo a tutti, perché Antonio Conte vorrebbe un attaccante e Gennaro Gattuso gradirebbe un esterno offensivo. Le feste dilatano i tempi, mai bisogna capire meglio anche i termini economici: si parla di scambio di prestiti con diritti di riscatto».

FIORENTINA – Secondo Marchetti, però, la Fiorentina potrebbe avere ancora un ruolo attivo nella vicenda. Soprattutto se i viola fossero disposti ad un acquisto di Politano a titolo definitivo. Ecco l’opinione di Marchetti: «Da capire anche se la Fiorentina punterebbe su Politano pure con Giuseppe Iachini in panchina. L’Inter vorrebbe monetizzare: se i viola mettessero tanti soldi sul piatto, avrebbero la precedenza».




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.