Lautaro Martinez in orbita Barcellona. Inter, ecco gli altri nomi per il dopo Suarez

Articolo di
12 ottobre 2019, 12:16
Lautaro Martinez Barcellona-Inter
Condividi questo articolo

Come riportato dal quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, il Barcellona si starebbe già muovendo per trovare un sostituto all’altezza di Suarez. Lautaro Martinez nel ventaglio di suggestioni, ma è in buonissima compagnia. Ecco la rosa dei papabili. 

SIRENE IBERICHE – Il Barcellona tornerà alla carica per Lautaro Martinez. Lo scrive il Mundo Deportivo, riportando che “il prossimo investimento del club catalano sarà sicuramente per un centravanti di alto profilo, visto che il contratto di Luis Suarez scadrà nel 2021. L’uruguaiano compirà 33 anni il prossimo 24 gennaio ed è per questo che il club pensa già a come sostituirlo. D’altronde, lo stesso Suarez ne è al corrente («<È normale che il Barcellona cerchi un attaccante»)".

CONVENIENZA –Lautaro Martinez – scrive il periodico catalano – intriga per le sole ventidue primavere alle spalle e per la grande versatilità, che ne fanno uno degli attaccanti di maggior prospettiva del panorama calcistico europeo. Inoltre, l’ingaggio da riconoscere al centravanti albiceleste non sarebbe certamente paragonabile con quelli monstre degli altri profili sul tavolo”. Motivo in più per forzarne l’acquisto in tempi brevi.

SOGNO PROIBITO – Oltre al ‘Toro’ dell’Inter, il giornale catalano mette sul piatto una lista di altri quattro nomi in lizza per la maglia numero nove del Barcellona: Kilyan Mbappé è il grande sogno, ma sarà difficile concretizzarne il trasferimento in Catalogna prima del 2021, quando mancherà solo un anno alla scadenza del suo contratto. Mbappé, a maggio, si era detto entusiasta della possibilità di sperimentare un altro campionato estero, soprattutto se il Paris Saint-Germain dovesse continuare a fallire in Champions League. Ma sul crack transalpino c’è la concorrenza del Real Madrid da battere”.

STELLA CERCASI – Al gran ballo delle punte partecipa anche Harry Kane, investimento sicuro che ha tuttavia appena rinnovato con il Tottenham fino al 2024. Roberto Firmino è un’altra stella difficile da estirpare da Liverpool al momento. Ed ecco perché i profili di giovani calciatori, come appunto Lautaro Martinez e anche Marcus Rashford (molto apprezzato dal tecnico Ernesto Valverde, potrebbero convincere di più.

Fonte: Mundo Deportivo – Fernando Polo e Sergi Solé


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE