Calciomercato

Inter e Barcellona, asse di mercato? I nomi sono almeno 6, ma non alla pari

Settimana di sosta, si parla di mercato. E le due protagoniste del giorno sono Inter e Barcellona, anche se con prospettive future. In attesa di sviluppi, più per l’estate che per gennaio, analizziamo la situazione che potrebbe presentarsi se l’anticipazione fosse confermata. Sono sei i nomi più quotati, aspettando ulteriori novità

I TRE NOMI PER L’INTER… – La notizia rilanciata in serata da “Sky Sport” (vedi articolo) apre a uno scenario di mercato che definire “interessante” forse non sarebbe corretto. Almeno in quel di Milano. Il possibile asse di mercato tra Inter e Barcellona vedrebbe (condizionale d’obbligo, si parla pur sempre di una notizia uscita durante la sosta di metà novembre…) almeno uno scambio. I nomi blaugrana sul taccuino dell’Inter sono noti, si va da Nelson Semedo (esterno classe ’93) ad Arturo Vidal (centrocampista classe ’87), passando per Ivan Rakitic (centrocampista classe ’88). Quest’ultimo, tra l’altro, a quanto pare già bocciato tatticamente da Antonio Conte, mentre il compagno di reparto non convince Beppe Marotta dopo i trascorsi alla Juventus. Il primo, invece, è un vecchio pallino di Piero Ausilio, ma la cosa finisce lì.

… E I TRE PER IL BARÇA – E i nomi che interessano al Barcellona, invece? Beh, anche questi sono piuttosto noti. I blaugrana hanno messo gli occhi su almeno tre titolari dell’Inter di Conte, uno per ogni reparto. Dietro l’obiettivo è Milan Skriniar (difensore classe ’95). In mezzo è Stefano Sensi (centrocampista classe ’95). E in avanti Lautaro Martinez (attaccante classe ’97). Tre under 25 destinati a fare la storia presente e futura dell’Inter e con un valore in continuo aumento, da una parte. Due over 30 in netta fase calante più un under 30 che fatica a trovare continuità e titolarità tra Spagna e Portogallo, dall’altra. Sicuri si possa parlare di asse di mercato? Le situazioni che fanno da contorno a un eventuale scambio tra Inter e Barcellona, tranne se dalla Spagna non venga aggiunto un sostanzioso conguaglio economico a prescindere dai nomi coinvolti, oggi non possono esistere. A meno che i nomi coinvolti non siano altri…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.