Calciomercato

Ceccarini: “Conte fa accelerare l’Inter sul mercato. Attacco, i nomi”

Conte, con lo sfogo dopo Borussia Dortmund-Inter (parzialmente ritrattato ieri in conferenza stampa) avrebbe fatto muovere la società. Il giornalista Niccolò Ceccarini, nel suo editoriale per il sito “TuttoMercatoWeb”, fa i nomi per gennaio.

PRIMI MOVIMENTI – “La sconfitta di Dortmund ha decisamente accelerato le strategie di mercato dell’Inter per gennaio. La sensazione però al momento è che non ci saranno grandi investimenti, programmati invece per l’estate. E allora proviamo a inquadrare cosa potrebbe succedere. Due sono i reparti in cui Antonio Conte chiede rinforzi: centrocampo e attacco. È qui che avrebbe voluto Arturo Vidal ed Edin Dzeko. È chiaro che in mezzo è difficile trovare giocatori che potrebbero fare la differenza. Il Barcellona non ha intenzione di cedere Vidal e quindi l’Inter sta pensando ad altre soluzioni. Nemanja Matic resta un’opzione, ma non c’è la convinzione totale di fare l’operazione. Ci sarebbe Rodrigo de Paul, ma dopo il rinnovo del contratto fino al 2024 non basterebbero trentacinque milioni di euro. Gaetano Castrovilli per la Fiorentina è incedibile e anche Dejan Kulusevski, di proprietà dell’Atalanta ma in prestito al Parma, ha una valutazione già molto alta. Per tutti questi motivi il nome del centrocampista per gennaio è ancora un rebus”.

DAVANTI – “In attacco qualcosa in più si comincia a intuire. È vero che ad anno nuovo rientrerà Alexis Sanchez, ma l’idea di prendere un’altra prima punta c’è sempre. I profili esaminati sono diversi. Una soluzione ideale potrebbe essere quella di Olivier Giroud, che ha caratteristiche simili a quelle di Dzeko. Frank Lampard lo sta facendo giocare poco e in più il francese ha il contratto in scadenza nel giugno 2020. Per l’attacco nerazzurro sarebbe un rinforzo a costi decisamente contenuti. Un’altra idea porta ad Andrea Petagna, ma la SPAL è in una situazione tale di classifica che non può certo permettersi di lasciar partire uno dei suoi giocatori più importanti. Insomma in casa nerazzurra c’è fermento e magari proprio durante la sosta Conte, Giuseppe Marotta e Piero Ausilio faranno un punto della situazione più approfondito”.

Fonte: TuttoMercatoWeb.com – Niccolò Ceccarini

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.