Video

VIDEO – Rapid Vienna-Inter, l’ultimo precedente positivo due volte

Alla vigilia di Rapid Vienna-Inter, riviviamo insieme l’ultima partita andata in scena in Europa tra le due squadre: ben 29 anni fa, i nerazzurri rimontavano il 2-1 subito in Austria, vincendo 3-1 cominciando la cavalcata verso la conquista della Coppa UEFA

ULTIMO PRECEDENTE – Il 3 marzo 1990, l’Inter sconfigge per 3-1 gli austriaci del Rapid Vienna nei trentaduesimi di finale della Coppa UEFA, rimontando la sconfitta per 2-1 all’andata. La partita va in scena a Verona perché il terreno di gioco del Meazza non viene accettato. La squadra di Trapattoni può solo vincere e il risultato lo sblocca Nicola Berti al 67′, con un gran tiro al volo su assist di Aldo Serena. Lo stesso centrocampista raddoppia all’85’ su iniziativa di Giuseppe Bergomi. A questo punto la gara sembra finita, ma un errore difensivo permette a Franz Weber di inserirsi e superare Walter Zenga, portando così la sfida oltre il 90′. Al 102′ è Jürgen Klinsmann a far pendere la qualificazione dalla parte della squadra di Giovanni Trapattoni, che supera così il primo turno e comincia la corsa verso un trofeo che solleverà diversi mesi dopo a Roma. Di seguito il video con i gol e le migliori azioni della sfida.

Fonte: YouTube – Canale InterEuropee

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.