VIDEO – Banega incanta, l’Inter cala la cinquina sul Cagliari

Articolo di
1 marzo 2019, 13:00
Banega

Anche due anni fa l’Inter affrontò la trasferta sul campo del Cagliari, in quell’occasione i nerazzurri travolsero l’avversario grazie anche a una giornata di grazia del centrocampista argentino Ever Banega

Questa sera l’Inter scenderà sul campo della Sardegna Arena per l’anticipo di campionato contro il Cagliari. La coincidenza vuole che anche quasi due anni fa, il 5 marzo del 2017, i nerazzurri fossero impegnati nella sempre complicata trasferta in Sardegna. In quell’occasione la squadra allenata da Stefano Pioli, impegnata nella rincorsa verso un posto in Champions League affrontò la trasferta in Sardegna reduce da una brutta sconfitta casalinga contro la Roma e aveva bisogno di tornare a fare punti, l’obiettivo non fu mancato e l’Inter uscì dal Sant’Elia con un roboante 5-1 a favore con due protagonisti su tutti: Ever Banega e Ivan Perisic.

L’ARGENTINO CREA, IL CROATO REALIZZA- Fu uno dei pomeriggi di grazia di Ever Banega (che si sarebbe ripetuto nella giornata successiva realizzando addirittura una tripletta nel clamoroso 7-1 casalingo rifilato all’Atalanta), il centrocampista argentino infatti regalò diversi lampi della sua classe, a partire dal geniale assist per l’1-0 realizzato da Ivan Perisic che scacciò i fantasmi dopo la grande paura di una colossale occasione capitata al Cagliari nei primi minuti (Joao Pedro riesce a superare Handanovic con un pallonetto, ma Medel spazza sulla linea). Pochi minuti dopo lo stesso Banega portò il punteggio sul 2-0 con uno splendido calcio di punizione, ma la partita era ben lontana da finire in quanto, sul finale del primo tempo, ci pensò Marco Borriello di testa a riaprire il match portando le squadre al riposo sul 2-1 a favore dei nerazzurri.

RIPRESA TRAVOLGENTE- Le velleità di rimonta del Cagliari furono spente già in avvio di ripresa da Perisic, abile a sfruttare una sponda di Mauro Icardi in area per realizzare il 3-1. Al 68° minuto toccò proprio all’allora capitano nerazzurro, che oggi non ci sarà per i noti motivi, procurarsi e realizzare il rigore del 4-1 e infine toccò a Roberto Gagliardini, ormai sul finale, segnare il suo primo gol in nerazzurro con una gran botta da fuori che sigilla il definitivo 5-1.

Fonte video: canale Youtube Serie A

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE