VIDEO AMARCORD – Moratti, col Brescia prima vittoria da presidente Inter

Articolo di
19 Febbraio 2021, 08:00
Massimo Moratti Massimo Moratti
Condividi questo articolo

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 19 febbraio 1995. Contro il Brescia, a San Siro, Massimo Moratti vive la prima gara da presidente nerazzurro.

CHI BEN COMINCIA – L’Inter e la famiglia Moratti sono legati indissolubilmente. Il merito è di Angelo, patron della famiglia milanese, che negli anni Sessanta costruisce la Grande Inter, vincendo tre scudetti, due Coppe dei Campioni e altrettante Coppe Intercontinentali. Fasti dorati che Massimo, figlio di Angelo, sogna di vivere come il padre, e ci riuscirà, raggiungendo il magico Triplete nel 2010. Ma riavvolgiamo il nastro al 18 febbraio 1995. A ventisette anni di distanza dall’addio del padre, Massimo Moratti rileva la proprietà dell’Inter, e neanche 24 ore dopo entra a San Siro da presidente del club della sua vita, presentandosi in tribuna assieme al patron uscente Ernesto Pellegrini. L’occasione è una gara di Serie A contro il Brescia, terza giornata del girone di ritorno. Ai nerazzurri basterà una rete di Nicola Berti dopo soli tre minuti (raccoglie una respinta laterale del portiere) per vincere la gara, regalando a Moratti i primi tre punti della sua era da presidente. Rivediamo gli highlights della gara nel video YouTube dell’account “GM Mile – Archivio F.C.Inter”:




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.