FocusPrimo Piano

Thuram ritrova la Fiorentina: dopo 26 partite è sempre ‘Tikus Mania’

Thuram all’andata trovò il suo primo gol con la maglia dell’Inter. E da quel 3 settembre la sua vita cambiò. Ora tutti ballano la Tikus Mania.

IL NUMERO − 26 come oggi, 26 come la sua età, 26 come il numero di partite trascorse dall’ultimo incontro tra Inter e Fiorentina, quello di domenica 3 settembre alle 18 davanti ad un San Siro gremito. Era il girone d’andata, l’Inter faceva tre su tre in campionato e Marcus Thuram trovava il suo primo gol in assoluto con la maglia della Beneamata. In queste ventisei partite, il figlio di Lilian è passato dall’essere un oggetto sconosciuto a leader dell’Inter e top player emergente. Era il minuto 23, quando Federico Dimarco pennellava uno dei suoi ormai illustri mancini sulla testa di Marcus. Da lì in avanti è partita la ‘Tikus mania‘.

PESANTE − E’ bastato poco, in realtà, a Thuram per convincere i tifosi a salire sul suo carro. Alcuni gol pesanti, diversi assist e qualche sgroppata di pura classe e potenza fisica. Ad oggi di Marcus si contano complessivamente 10 gol e 11 assist tra tutte le competizioni. Un gran bel bottino, considerando appunto che si tratta del suo primo anno in Italia e in Serie A. Ma il dato più impressionante di questa prima esperienza con l’Inter di Thuram è la pesantezza dei suoi gol. In campionato, cinque degli otto gol messi a referto sono arrivati contro le cosiddette big: Fiorentina, Milan, Roma, Lazio e Napoli. A queste marcature bisogna poi aggiungere quelle decisive contro il Benfica in Champions League (prima vittoria nerazzurra) e il momentaneo 1-0 nella semifinale di Supercoppa contro la Lazio a Riyad.

BELLI E FORTI − A ballare la ‘Tikus Mania’ c’è anche Lautaro Martinez. Il capitano, dopo aver dimenticato l’amico traditore Romelu Lukaku, ha trovato un vero tesoro al suo fianco. E appunto la partita d’andata contro la Fiorentina ne è stato il vero e proprio passaggio di consegne. La Thu-La è una bellezza per gli occhi. Il feeling in campo tra il capitano e Tikus è tatticamente perfetto: sempre vicini, interscambiabili e con un senso della giocata quasi innato. Non è un caso che in due hanno collezionato già 31 gol complessivi. Ora Firenze, altra tappa per la ‘Tikus Mania’

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.