Primo Piano

Spalletti a Sky: “Era difficile, non siamo stati sempre concentrati”

L’Inter vince 3-1 contro il Frosinone e fa un altro passo verso la Champions League. Il tecnico Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Sky Sport

CHAMPIONS BLINDATA?- “No, si vede che anche quando non c’è il minimo dell’avvisaglia del pericolo poi ci si abbassa e si va in confusione. Il calcio ti devasta dal punto di vista mentale in certi momenti e si può andare incontro a una serie di risultati che può creare problemi”.

IL CALO DI CONCENTRAZIONE- “Succede un po’ a tutti, all’Inter probabilmente di più, quando credi di averla in mano abbassi la concentrazione e la solidità e invece di chiuderla diventi più timido. Era una partita difficile, loro non avevano nulla da perdere perché a questo punto una sconfitta in più o in meno non gli fa molto, hanno solo l’obiettivo di fare una bella figura, fare un grande risultato per prendere la scena. Vanno al massimo, liberi di testa e le complicazioni sono tutte tue per mantenere la concentrazione. La partita l’abbiamo iniziata bene, ma non siamo riusciti a mantenerla per tutta la partita”

LE AZIONI DEI GOL- “Dipende da come si palleggia basso, da come si presidia la metà campo avversaria. Se si arriva a palleggiare sulla metà campo bastano dieci metri di porta e sei dentro l’area di rigore per i trequartisti, uguale per la punta esterna, quando sei a fare possesso in sicurezza la lettura della palla diventa facile. Dipende tutto da come si gestisce e costruisce la partita in funzione del possesso palla”.

LA PRESTAZIONE DI D’AMBROSIO- “Stasera secondo me ha fatto bene il fatto di entrare poco nella metà campo, lui è stato basso a chiamare il centrocampista o il quinto, avevano distanze e questo ci permetteva di trovare zone libere dentro la loro trequarti. Quando si è proposto poi ha fatto ugualmente bene, è entrato due volte con delle giocate di qualità, però questa solidità della linea difensiva ci dà grande vantaggio, non è scoprirsi o prendere rischi su palle perse, lo ricomporre sempre la fase difensiva è ciò che ci dà grande vantaggio”.

NON SIAMO CAPACI A CHIUDERE LE PARTITE- “La partita andava chiusa prima, ci sono capitate due o tre occasioni troppo facili per la nostra qualità. Si crea l’occasione e non ci si va con la conoscenza che quella è la giocata che chiude la partita, ma probabilmente siamo fatti così, ci è successo diverse volte”.

NAINGGOLAN- “Stasera ha fatto bene come corsa, come forza e presenza fisica sulle palle sporche che è difficile le perda, stasera ha fatto il Nainggolan che conosciamo e ha fatto anche un gran gol che ha sbloccato la partita ed è sempre un valore in più”.

BORJA VALERO- “Ha sentito tirare il muscolo, penso che debba stare un po’ fermo”.

ICARDI HA LASCIATO IL RIGORE A PERISIC?- “Non lo so, è giusto così, sono giocatori che li sanno battere, poi si passano dei momenti dove sì, il rigorista è uno, però dipende dal morale, dalla tranquillità, di conseguenza fare un passaggio di rigore secondo me è la completezza della professionalità e anche dell’amicizia”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.