FocusPrimo Piano

Onana, la ruggine ancora c’è ma che personalità! E ora il poker con l’Inter

Onana al Camp Nou ha giocato una partita di enorme personalità provocando anche i tifosi del Barcellona. Il camerunese adesso viaggia verso la quarta titolarità consecutiva con l’Inter

POKER IN VISTAAndré Onana si candida alla quarta maglia da titolare consecutiva. Dopo le uscite contro Barcellona (andata e ritorno) e Sassuolo (in campionato a Reggio Emilia), il portiere camerunese è pronto a calare anche il poker. Per la prima volta, peraltro, in questa stagione Onana dovrebbe scendere in campo dal 1′ in Serie A a San Siro. Se dovesse essere confermato anche per Inter-Salernitana, si può considerare definitivamente chiusa l’alternanza con Samir Handanovic. L’ex Ajax si sta dimostrando anche un porta fortuna per Simone Inzaghi. Cinque partite da titolare: tre vittorie (Barcellona, Viktoria Plzen e Sassuolo), un pareggio (sempre Barcellona) e un KO (Bayern Monaco).

LA MALIZIA DI ONANA

PERSONALITÀ − Al Camp Nou, quella di Onana è stata una prestazione in crescendo dal punto di vista tecnico. Nella prima parte di gara si è rivista un po’ di ruggine ancora del tutto smaltita; mentre dalla ripresa in avanti il camerunese ha acquisito più sicurezza e affidabilità. Ma ciò che ha risaltato di più la partita di Onana a Barcellona è stata la sua grandissima personalità. Davanti ai 90 mila azulgrana inferociti non si è assolutamente scomposto di una virgola. Noncurante dei fischi e delle continue pressioni, il camerunese ha risposto, anche maliziosamente, con qualche perdita di tempo. Sin dai primi minuti, ha ritardato più volte i rinvii dal fondo fra piccole conversazioni con i raccattapalle e qualche sorsata di borraccia. Carisma e personalità anche nel farsi dare continuamente palla tra i piedi ponendosi come primo regista dell’Inter. Da non tralasciare neanche il suo sprono ai compagni dopo il gol subito da Dembelé. Onana è già pienamente inserito nel mondo Inter. E se a volte qualche ruggine la farà intravedere, in carisma e leadership non è secondo a nessuno.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.