Mondo Inter

Ronaldo: «Faccio terapia da 2 anni! Zidane speciale per me, ero all’Inter…»

Ronaldo si racconta a 360° sulla sua carriera focalizzandosi in particolare sugli infortuni che lo hanno tartassato e sul blocco mentale che oggi lo ha portato a fare terapia. L’ex Inter ringrazia anche Zidane

PRIMA VISITA IN OSPEDALERonaldo racconta un episodio sul suo secondo grave infortunio rimediato all’Inter. Tra i protagonisti Zidane: «Zizou ha avuto un ruolo molto speciale nella mia carriera. Ho sempre avuto una stima incredibile per lui, da quando ci siamo incontrati per la prima volta, lui alla Juventus e io all’Inter. Lì abbiamo già iniziato ad avere un rapporto di rispetto reciproco e molto bello. Non avevo alcun tipo di legame personale con lui quando mi infortunai ed è stata una bella sorpresa quando venne a trovarmi in ospedale. È stata la prima persona al di fuori della mia famiglia a farlo».

ALTRI TEMPIRonaldo non nasconde le difficoltà che ha avuto dal punto di vista mentale ed emotivo: «Oggi faccio terapia. Sono passati due anni e mezzo e adesso inizio a capire molto meglio anche quello che avevo provato prima. Vengo da una generazione in cui eri gettato nella mischia e dovevi cavartela al meglio senza la minima possibilità di chiedere aiuto. Guardo indietro e vedo che sì, siamo stati esposti a uno stress mentale molto, molto grande e senza alcuna preparazione per questo. In quel periodo non c’era alcuna preoccupazione per la salute mentale dei giocatori. Oggi sono molto più preparati, ricevono le cure mediche necessarie anche per affrontare la giornata e i giocatori vengono studiati di più: i profili di ciascuno, come reagiscono, come dovrebbero reagire… Ai miei tempi non c’era nulla di tutto questo».

Fonte: Marca.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.