Primo Piano

Marotta: «Inter, sogno la seconda stella. Futuro? Posso dire una cosa»

Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, dopo la vittoria aritmetica dello scudetto, ha parlato del futuro della squadra nerazzurra.

SECONDA STELLA – Queste le parole ai microfoni di “Radio Sportiva” da parte di Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, dopo la conquista dello scudetto della squadra nerazzurra, avvenuta matematicamente ieri. «Il sogno è vincere il ventesimo scudetto e conquistare la seconda stella».

CONTE – Marotta su Antonio Conte. «Conte allenatore vincente, nel suo dna ha valori importanti ed è riuscito a trasmetterli ai suoi giocatori. A breve ci si siederà con la proprietà, che ci indicherà le linee guida, e progetteremo il futuro».

MODELLO CALCISTICO – Marotta sul modello calcistico attuale da rivedere. «Modello calcistico italiano e europeo da rivedere, non garantisce più sostenibilità. Pandemia ha creato contrazione ricavi, costi invece sono rimasti. Obiettivo è anche ridurre costo del lavoro, ingaggi calciatori pesano per oltre il 60%».

FRASI CONTE – Marotta sulle frasi di Conte. «Frasi di Conte sono sempre state di stimolo, è allenatore vincente che viaggia molto forte. Ha carattere spigoloso ed è giusto e bello che sia così».

RIVALSA – Marotta sull’eventuale desiderio di rivalsa sulla Juventus. «No, solo sana competitività. Appagante interrompere egemonia bianconera. Rapporti buoni, ma in campo cerchi di vincere. Ieri è diventato concreto il sogno di vincere che avevo all’inizio della mia avventura nerazzurra».

FUTURO – Marotta sul futuro. «Aspettiamo linee guida società, in questo momento posso dire che contrazione costi è obiettivo di tutti i club, non solo nostro».

PROPRIETÀ – Marotta sulla proprietà. «Proprietà ha profuso tanti investimenti, bisogna confrontarsi, ma presupposti sono positivi».

FESTA SCUDETTO – Marotta sulla festa scudetto. «Purtroppo ci sono impedimenti legati alla sicurezza. Già ieri si è andati oltre le regole nonostante nostri appelli. Dispiace non avere pubblico durante premiazione ufficiale, desolante e brutto».

Fonte: Twitter Radio Sportiva

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.