Primo Piano

Sorteggio ottavi Champions League, Atlético Madrid l’avversario dell’Inter

Sorteggio degli ottavi di finale di Champions League in programma alle ore 12 a Nyon: rileggi la diretta dell’evento su Inter-News.it. L’Inter aspetta di conoscere l’avversario da una lista di sette possibili.

RB Lipsia-Real Madrid

Copenaghen-Manchester City

Lazio-Bayern Monaco

PSV Eindhoven-Borussia Dortmund

Inter-Atlético Madrid

PSG-Real Sociedad

Napoli-Barcellona

Porto-Arsenal

12.11 Il calendario con date e orari delle partite uscirà entro le ore 18 di oggi. Inizia il sorteggio.

12.09 Regolarmente presente Zanetti, arrivato all’ultimo.

12.06 Il testimonial, in vista della finale di Wembley, è l’ex difensore del Chelsea John Terry: sarà lui a effettuare il sorteggio.

12.04 Sul palco l’UEFA Deputy General Secretary Giorgio Marchetti, che come di consueto spiega la procedura per il sorteggio. I due paletti sono che le seconde classificate (estratte per prime) possono incrociare una delle prime che non sia la stessa già affrontata nel girone o una della stessa nazione. Motivo per cui l’Inter ha sette possibilità, non essendoci altre italiane prime.

12.00 Comincia la cerimonia da Nyon!

11.55 In arrivo Javier Zanetti per l’Inter a Nyon, con qualche problema legato alla nebbia.

11.45 Quindici minuti all’inizio del sorteggio degli ottavi di finale di Champions League. L’Inter attende l’avversario dopo aver chiuso al secondo posto il Gruppo D, dietro la Real Sociedad. Delle otto prime classificate la squadra di Simone Inzaghi non può affrontare proprio gli spagnoli: è l’unico paletto. Ne rimangono sette: Bayern Monaco (Germania, Gruppo A), Arsenal (Inghilterra, Gruppo B), Real Madrid (Spagna, Gruppo C), Atlético Madrid (Spagna, Gruppo E), Borussia Dortmund (Germania, Gruppo F), Manchester City (Inghilterra, Gruppo G) e Barcellona (Spagna, Gruppo H). Andata 13, 14, 20 o 21 febbraio al Meazza, ritorno 5, 6, 12 o 13 marzo in trasferta sempre alle 21 ora italiana. Da ricordare che, come già da due stagioni, il gol in trasferta in Champions League non vale più doppio. Qui tutte le informazioni.

SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE – PRIME CLASSIFICATE

Bayern Monaco (Germania) – Gruppo A

Arsenal (Inghilterra) – Gruppo B

Real Madrid (Spagna) – Gruppo C

Real Sociedad (Spagna) – Gruppo D

Atlético Madrid (Spagna) – Gruppo E

Borussia Dortmund (Germania) – Gruppo F

Manchester City (Inghilterra) – Gruppo G

Barcellona (Spagna) – Gruppo H

SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE – SECONDE CLASSIFICATE

Copenaghen (Danimarca) – Gruppo A

PSV Eindhoven (Olanda) – Gruppo B

Napoli (Italia) – Gruppo C

Inter (Italia) – Gruppo D

Lazio (Italia) – Gruppo E

PSG (Francia) – Gruppo F

RB Lipsia (Germania) – Gruppo G

Porto (Portogallo) – Gruppo H

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.