FocusPrimo Piano

Inter-Juventus, Lautaro Martinez-Vlahovic: confronto prima del grande scontro!

Lautaro Martinez e Dusan Vlahovic accendono, ancor di più, Inter-Juventus. A poche ore dal match ecco un interessante confronto fra i due attaccanti protagonisti.

DUELLO – A Inter-Juventus non si è mai psicologicamente pronti, men che meno quando entrambe le protagoniste sono in corsa per aggiudicarsi lo scudetto. Questa sera il “Giuseppe Meazza” di San Siro segnerà il tutto esaurito, col caldo pubblico nerazzurro speranzoso di godersi una spettacolare e festosa domenica sera di calcio. Quella della 23sima giornata di Serie A, però, non sarà solo la sfida delle due assolute pretendenti al titolo (finora). Sono tanti i duelli attesi, fra la panchina – con Massimiliano Allegri e Simone Inzaghi finalmente uno contro uno – e il campo. In quest’ultimo caso, a stuzzicare maggiormente la curiosità degli spettatori – allo stadio e sul divano di casa – è il duello di fuoco fra Lautaro Martinez e Dusan Vlahovic.

DATI – I numeri, la costanza e la leadership, da capitano nerazzurro, dell’argentino quest’anno stanno lasciando tutti a bocca aperta. Il serbo, invece, dopo un periodo trascorso fra luci ed ombre, sta tornando a ritagliarsi un ruolo da protagonista nella squadra di Allegri. Entrambi nel match dell’andata, in scena all’Allianz Stadium lo scorso novembre, si sono resi protagonisti con i gol decisivi per il risultato conclusivo. Prima di gustarci Inter-Juventus di questa sera è utile guardare qualche dato che può rilevare qualcosa in più sui due attaccanti. Partendo dai gol fatti, Lautaro Martinez – re indiscusso della classifica capo cannonieri – è a quota 19, contro i 12 di Vlahovic. L’attaccante argentino è quello più incisivo in area di rigore: sono 17 i gol segnati da quella posizione contro i 9 del bianconero. Da fuori area e su palla inattiva, invece, vince il duello Vlahovic: rispettivamente 2 a 3 e 0 a 2.

INCISIVITÀ – È interessante osservare anche il momento della gara in cui i due vanno a segno più frequentemente. Nel primo quarto d’ora Lautaro Martinez ha segnato in Serie A 5 gol, Vlahovic 2. Tra il 16′ e la mezz’ora l’argentino ha prodotto un gol mentre il serbo 2. Parità, con 2 gol a testa, tra l’inizio del secondo tempo e il 60′. Nell’ultimo quarto d’ora di gioco, più recupero, stra-vince il capitano nerazzurro a quota 6 gol, rispetto ai 3 del bianconero. L’ultima curiosità, prima di Inter-Juventus, rivela che entrambi gli attaccanti, contando anche la finale di Supercoppa Italiana giocata dai nerazzurri, hanno apposto la propria firma nelle ultime quattro partite.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.