Primo Piano

Inter, gennaio 2021 e gennaio 2022 a confronto: Inzaghi meglio di Conte

L’Inter ha completato il suo primo mese dell’anno ottenendo una vittoria fondamentale contro il Venezia. Inzaghi ha fatto meglio del Conte formato gennaio 2021

SCORE − Nonostante una partita tiratissima fino all’ultimo, l’Inter è riuscita a conquistare i tre punti contro un Venezia molto organizzato. La testata al fotofinish di Edin Dzeko ha allontanato tutti i fantasmi permettendo alla squadra di Inzaghi di allungare temporaneamente in classifica a +5 sul Milan secondo. Il primo mese di 2022, dunque, è passato decisamente indenne per l’Inter che a fronte della stanchezza e della poca lucidità (evidente), ha portato a casa complessivamente quattro vittorie e un pareggio in cinque partite. Nessun KO per i nerazzurri, un bilancio migliore rispetto al gennaio 2021.

DIFFERENZA − Il bilancio di gennaio 2022 può considerarsi più che positivo in casa Inter. Mini allungo in campionato, Supercoppa Italiana conquistata e quarti di finale di Coppa Italia ottenuti. Uno score che a confronto con quello dello scorso anno appare decisamente migliore. Il gennaio 2021 dell’Inter di Antonio Conte fu più affollato in termini di partite. Ben sette contro le sei dell’attuale anno: sei in Serie A e una in Coppa Italia. In campionato, i nerazzurri conquistarono tre vittorie (Crotone, Juventus e Benevento), due pareggi (Roma e Udinese) e una sconfitta (Sampdoria). L’altro successo arrivò poi in coppa nazionale vincendo in trasferta sul campo della Fiorentina.

Anche quell’Inter vide nel mese di gennaio il suo vero e unico periodo di poca lucidità della stagione, incanalando da febbraio in avanti un filotto niente male con la conquista del primo posto. L’Inter di Inzaghi, nonostante il calo fisico e mentale, ha saputo reagire alla grande non perdendo alcun punto ma dimostrando il valore e la crescita di un gruppo ben saldo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.