Primo Piano

Inter, gennaio 2021 e gennaio 2022 a confronto: Inzaghi meglio di Conte

L’Inter ha completato il suo primo mese dell’anno ottenendo una vittoria fondamentale contro il Venezia. Inzaghi ha fatto meglio del Conte formato gennaio 2021

SCORE − Nonostante una partita tiratissima fino all’ultimo, l’Inter è riuscita a conquistare i tre punti contro un Venezia molto organizzato. La testata al fotofinish di Edin Dzeko ha allontanato tutti i fantasmi permettendo alla squadra di Inzaghi di allungare temporaneamente in classifica a +5 sul Milan secondo. Il primo mese di 2022, dunque, è passato decisamente indenne per l’Inter che a fronte della stanchezza e della poca lucidità (evidente), ha portato a casa complessivamente quattro vittorie e un pareggio in cinque partite. Nessun KO per i nerazzurri, un bilancio migliore rispetto al gennaio 2021.

DIFFERENZA − Il bilancio di gennaio 2022 può considerarsi più che positivo in casa Inter. Mini allungo in campionato, Supercoppa Italiana conquistata e quarti di finale di Coppa Italia ottenuti. Uno score che a confronto con quello dello scorso anno appare decisamente migliore. Il gennaio 2021 dell’Inter di Antonio Conte fu più affollato in termini di partite. Ben sette contro le sei dell’attuale anno: sei in Serie A e una in Coppa Italia. In campionato, i nerazzurri conquistarono tre vittorie (Crotone, Juventus e Benevento), due pareggi (Roma e Udinese) e una sconfitta (Sampdoria). L’altro successo arrivò poi in coppa nazionale vincendo in trasferta sul campo della Fiorentina.

Anche quell’Inter vide nel mese di gennaio il suo vero e unico periodo di poca lucidità della stagione, incanalando da febbraio in avanti un filotto niente male con la conquista del primo posto. L’Inter di Inzaghi, nonostante il calo fisico e mentale, ha saputo reagire alla grande non perdendo alcun punto ma dimostrando il valore e la crescita di un gruppo ben saldo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh