FocusPrimo Piano

Inter, che difesa… d’attacco! Numeri importanti in fase offensiva

L’Inter ha battuto il Bologna grazie alla splendida rete di Bisseck. I difensori nerazzurri, in questa stagione, sono diventati degli habitué nell’area di rigore avversaria: i dati lo dimostrano

NUMERI – Bisseck è stato decisivo in Bologna-Inter, con il gol che è valso tre punti ed il momentaneo + 18 sulla Juventus. Per l’Inter, ancora una volta in questa stagione, nel tabellino dei marcatori è entrato un difensore. Ad eccezione di Pavard, infatti, tutto il pacchetto arretrato a disposizione di Inzaghi ha trovato almeno un gol: a guidare la speciale classifica cannonieri della difesa, se si escludono Dumfries e Dimarco che giocano in posizione più avanzata, sono Acerbi e Bisseck con due gol a testa. Seguono Darmian, Bastoni e de Vrij, con un gol ciascuno. Sono sette complessivamente le reti arrivate dalla difesa, di cui cinque con un colpo di testa: nessuno, in Serie A, ha fatto meglio.

SPIEGAZIONE – La prolificità della difesa dell’Inter è facilmente spiegabile dal modo in cui Inzaghi fa giocare la squadra dalla fine dello scorso anno. Una sorta di modulo ‘fluido’ in cui i calciatori vanno ad occupare gli spazi migliori indipendentemente dal ruolo che ricoprono, stando però allo stesso tempo ben attenti a non concedere ripartenze facili agli avversari. Non a caso, oltre al miglior attacco del torneo, l’Inter vanta anche la miglior difesa. Numeri sempre impressionanti per una squadra che sembra ormai destinata a conquistare l’agognato scudetto della ‘seconda stella’.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.