Venerato: “Inter, con l’Europa League ora altre priorità. Sullo scudetto…”

Articolo di
13 Dicembre 2019, 21:03
Ciro Venerato
Condividi questo articolo

Il passaggio dell’Inter dalla Champions all’Europa League porterà i nerazzurri a dare priorità allo scudetto. Secondo Ciro Venerato, la squadra di Conte si concentrerà sul campionato, nonostante la Juventus sia ancora a -2. Queste le sue parole a “Radio Sportiva”.

PRIMA IL CAMPIONATO – L’eliminazione dell’Inter dalla Champions League potrebbe tradursi in una maggiore attenzione al campionato. Antonio Conte, già alle prese con diversi infortunati, cercherà di centellinare le energie. E quindi è probabile che chieda ai suoi di concentrarsi maggiormente sulla Serie A. Questa è l’opinione di Ciro Venerato«Con tutto il rispetto per l’Europa League, credo che la priorità dell’Inter in questa stagione sia lo scudetto. Credo quindi che vedremo i titolari in Serie A. L’Europa League diventa una piccola Champions solo dai quarti in poi».

LOTTA SCUDETTO – La sfida per il titolo è ormai un discorso a due tra i nerazzurri e la Juventus. I campioni in carica sono al momento al secondo posto, a due lunghezze di distanza dal primo posto. Una situazione solo momentanea, che difficilmente si tradurrà in un trend consolidato. Secondo il giornalista, i bianconeri sono ancora favoriti: «L’Inter merita i punti che ha raccolto fino ad ora, e uno scudetto nerazzurro non mi sorprenderebbe. Credo però che ancora oggi la Juventus sia sulla carta un metro avanti a tutte le altre».


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer






ALTRE NOTIZIE