Mondo Inter

Supercoppa in Arabia, nonostante l’Inter! I motivi del ‘no’ − TS

La Supercoppa italiana si giocherà nuovamente in Arabia e con lo stesso format dell’ultima edizione. L’Inter è stata l’unica contraria, come spiega Tuttosport.

DI NUOVO − Nonostante la contrarietà dell’Inter, la Supercoppa italiana si giocherà a gennaio 2025 nuovamente in Arabia Saudita e con la formula della final four, ossia delle quattro squadre: vincitrice Scudetto, vincitrice Coppa Italia, seconda classificata in campionato e finalista perdente della coppa nazionale. Il club nerazzurro da tempo aveva argomentato la sua tesi legittima sull’eventualità di cambiare il format. Infatti, l’Inter protestava sul troppo ed eccessivo intasamento del calendario. La Supercoppa si giocherà appunto a gennaio e in quel mese ci saranno, oltre la Serie A e la Coppa Italia, anche due partite del girone della nuova Super Champions League. L’Assemblea della Lega ha deciso per il sì all’Arabia, troppo ghiotto il bottino da 23 milioni di euro. In Lega, rimane comunque alta la tensione sul tema calendario e sulla riduzione del campionato da 20 a 18 squadre. Tesi, quest’ultima, dibattuta dalle big: Inter, Juventus, Roma e Milan ma osteggiata dalle altre 16.

Fonte: Tuttosport – Stefano Scacchi

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.