Mondo Inter

Sconcerti: “Ripresa Serie A, punto irrisolvibile per mettere tutti al sicuro”

Intervenuto all’interno della rubrica a lui riservata su “Calciomercato.com”, Mario Sconcerti ha parlato del problema della responsabilità dei medici sportivi per la ripresa del campionato di Serie A e non solo

RESPONSABILITÀ – Queste le parole di Mario Sconcerti sulla responsabilità dei medici sportivi, un ostacolo verso la possibile ripresa del campionato di Serie A e non solo. «Hanno ragione i medici sportivi. Non si può far cadere su di loro la responsabilità di un nuovo contagio. I medici sono responsabili quando sbagliano diagnosi e costringono a cure sbagliate. Ma su un’epidemia da virus navigano esattamente come un ago in un pagliaio. Tutto si basa su un tampone che già 5 minuti dopo già non certifica più niente. Come posso ritenere responsabili penalmente, civilmente un medico se un suo paziente si contagia? Dov’è il dolo su una cosa che è nell’aria e riguarda soprattutto il caso e mai i comportamenti personali? Essendo tutto questo chiaro, viene perché allora si metta la responsabilità di qualcuno come risposta necessaria all’eventuale contagio di un altro? Temo perché si cerchi una responsabilità in generale. Quando si scende in questi esercizi burocratici, è quasi sempre perché si ha paura che quella responsabilità finisca su di noi. Questo però escluderebbe una ripresa del calcio. In sostanza si cerca un punto irrisolvibile per mettere tutti al sicuro tranne appunto il calcio».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.