Mondo Inter

Novellino: “Derby, Inter favorita? No! Dall’arrivo di Marotta i nerazzurri…”

Walter Novellino, allenatore ed ex giocatore del Milan, ha parlato del derby in programma domani sera tra i rossoneri e l’Inter di Conte. Inevitabile parlare anche della lotta scudetto

STRACITTADINA – Walter Novellino, intervistato da “Ilmilanista.it”, ha prima parlato del derby: «Inter favorita? Secondo me no, perché il derby è sempre una partita a sé. Non è una sfida normale, i punti in classifica contano poco in partite del genere. È vero che l’Inter è una squadra straordinaria: ha un grande allenatore, dei giocatori fortissimi e una società molto solida. Da quando c’è Marotta l’Inter ha cominciato a crescere sotto tutti i punti di vista. Io ho avuto Marotta per sette anni, lo conosco bene e so quanto possa essere importante la sua presenza dentro una società. Domani si affrontano due compagini che, al di là del mercato di gennaio, sono abbastanza in forma. Credo che alla fine vincerà la squadra che starà meglio soprattutto mentalmente. Uomo derby? Di solito sono determinanti le punte. Credo quindi che la gara possa essere risolta dai centravanti, Lukaku da una parte e Ibrahimovic dall’altra».

SERIE A – Novellino ha parlato anche della corsa scudetto: «La Juventus sicuramente è la favorita. Però Inter e Lazio posso darle filo da torcere fino alla fine. A livello di gioco, le squadre italiane che esprimono il miglior calcio sono Lazio e Atalanta. È vero che i biancocelesti non hanno una rosa ampia, ma può essere anche un vantaggio. Secondo me possono stare al passo di Juve e Inter sino alla fine. Quando sei lì in alto, l’appetito viene mangiando e sei spinto a dare tutto in ogni partita. Nella Lazio ci sono giocatori di qualità, un tecnico bravo e soprattutto una grande società».

Fonte: ilmilanista.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.