Mondo Inter

Novellino: “Derby, Inter favorita? No! Dall’arrivo di Marotta i nerazzurri…”

Walter Novellino, allenatore ed ex giocatore del Milan, ha parlato del derby in programma domani sera tra i rossoneri e l’Inter di Conte. Inevitabile parlare anche della lotta scudetto

STRACITTADINA – Walter Novellino, intervistato da “Ilmilanista.it”, ha prima parlato del derby: «Inter favorita? Secondo me no, perché il derby è sempre una partita a sé. Non è una sfida normale, i punti in classifica contano poco in partite del genere. È vero che l’Inter è una squadra straordinaria: ha un grande allenatore, dei giocatori fortissimi e una società molto solida. Da quando c’è Marotta l’Inter ha cominciato a crescere sotto tutti i punti di vista. Io ho avuto Marotta per sette anni, lo conosco bene e so quanto possa essere importante la sua presenza dentro una società. Domani si affrontano due compagini che, al di là del mercato di gennaio, sono abbastanza in forma. Credo che alla fine vincerà la squadra che starà meglio soprattutto mentalmente. Uomo derby? Di solito sono determinanti le punte. Credo quindi che la gara possa essere risolta dai centravanti, Lukaku da una parte e Ibrahimovic dall’altra».

SERIE A – Novellino ha parlato anche della corsa scudetto: «La Juventus sicuramente è la favorita. Però Inter e Lazio posso darle filo da torcere fino alla fine. A livello di gioco, le squadre italiane che esprimono il miglior calcio sono Lazio e Atalanta. È vero che i biancocelesti non hanno una rosa ampia, ma può essere anche un vantaggio. Secondo me possono stare al passo di Juve e Inter sino alla fine. Quando sei lì in alto, l’appetito viene mangiando e sei spinto a dare tutto in ogni partita. Nella Lazio ci sono giocatori di qualità, un tecnico bravo e soprattutto una grande società».

Fonte: ilmilanista.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.