Mondo Inter

Milan-Inter, un aspetto ha fatto la differenza: la svolta rispetto a giovedì

Il “Corriere dello Sport” elogia il tecnico nerazzurro Luciano Spalletti e le sue scelte tattiche che hanno determinato la vittoria nel derby Milan-Inter di ieri sera.

LA SVOLTA – Queste le parole del “Corriere dello Sport” sulla vittoria della squadra nerazzurra nel derby Milan-Inter di ieri sera: “Come premesso, le scelte tattiche di Spalletti hanno fatto la differenza. In particolare quel Vecino piazzato a fare il trequartista. «Ne avevo 3 a disposizione, non è che potessi fare molto altro di diverso. E Vecino ha certamente più gamba di Gagliardini. Basta che il cervello dica di farle girare. Ha interpretato benissimo quello che gli aveva chiesto». Come il resto dei giocatori nerazzurri, peraltro. E la svolta, rispetto a giovedì, è stata soprattutto nella testa. «Contro un Milan del genere, che aveva tutti i pronostici a favore, andare lì e prendere in mano la partita non era facile. Dopo l’Eintracht, dovevamo ripristinare ruoli e comportamenti e riportati dentro un atteggiamento di squadra, dimenticando quello che era successo prima. Era fondamentale scavare un solco rispetto all’ultima partita e l’abbiamo fatto. Doveva essere l’ultimo derby, invece…»“.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh