Mondo Inter

Il Marsiglia vola senza Correa: obiettivo riscatto per l’Inter, ora sì!

Arrivano buone notizie da Marsiglia, nonostante Correa stia facendo quasi il turista. L’Inter comincia a riiniziare a credere nel riscatto del Tucu, visti i risultati recenti dell’OM.

LA SITUAZIONE – La vittoria di ieri del Marsiglia sul Nantes per 2-0 ha visto un protagonista su tutti: Pierre-Emerick Aubameyang, autore di una doppietta. L’attaccante ha colpito al 17′ e al 79′, dando tre punti preziosi per la squadra di Joaquin Correa. Anche se definirla “sua” è al momento eccessivo. Così come avvenuto quattro volte su cinque con Jean-Louis Gasset, il Tucu ha guardato la partita dalla panchina. Le presenze rimangono dieci in Ligue 1 e cinque in Europa League, sempre con zero gol all’attivo. Ma in ottica riscatto l’Inter può cominciare a sorridere, anche se Correa non gioca.

DISTACCO RIDOTTO – Il Marsiglia è settimo ma ha ridotto a tre i punti dal quarto posto, che vale i turni di qualificazione di Champions League. Questo perché il Lille ha pareggiato 2-2 col Rennes, che peraltro sarà il prossimo avversario dell’OM in Ligue 1 domenica alle 17.05. Ma la quarta posizione non è ancora automatica per il riscatto di Correa, perché la clausola prevede l’obbligo in caso di partecipazione ai gironi. Quelli li dà subito il terzo posto, col Monaco vittorioso 0-1 a Strasburgo e sempre a +6. L’alternativa per il Marsiglia è vincere l’Europa League, con giovedì il ritorno col Villarreal dopo aver vinto 4-0 in casa. Gasset finora ha cinque successi su cinque dal suo arrivo in panchina, pur avendo quasi sempre ignorato Correa. E i risultati gli stanno dando ragione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.