Mondo Inter

Lucarelli: «Critiche all’Inter? In Italia non si vince col bel gioco»

Cristiano Lucarelli, ex attaccante capocannoniere della Serie A e attualmente allenatore della Ternana in Serie C, è intervenuto questo pomeriggio ai microfoni di “Tutti Convocati” sulle frequenze di “Radio 24” sulle critiche all’Inter per il gioco non spettacolare che ha condotto comunque i nerazzurri in testa alla classifica.

GIOCARE PER VINCERE – Lucarelli interviene sulle critiche all’Inter e il suo discorso può essere letta come una difesa delle prestazioni della squadra nerazzurra: «Credo che ogni nazione abbia le sue peculiarità. Storicamente in Italia poche squadre hanno vinto giocando bene a calcio. Nasciamo con un concetto diverso rispetto ad altre realtà, una partita del campionato italiano è sempre stata diversa da una del campionato spagnolo. Sono poche le squadre riuscite a vincere il campionato con il bel calcio. La squadra che gioca meglio è l’Atalanta, ma l’Atalanta non vince il campionato. La caratteristica di una squadra italiana che vince la Serie A è che è molto concreta, subisce pochi gol e ogni volta che va dall’altra parte concretizza».

CONTE CRITICATO – Lucarelli difende anche Antonio Conte, criticato per il gioco dell’Inter, sottolineando il fatto che il giudizio su un allenatore viene dato alla fine dai risultati: «In Italia il giudizio definitivo è il risultato. Serve questo, tutti gli allenatori vengono giudicati per il risultato. Gasperini è il più bravo, ma sarà difficile possa vincere un campionato pur esprimendo il miglio gioco. Alla fine vieni giudicato per i trofei. Siamo in un metro di giudizio che vali solo se hai vinto qualcosa».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh