Mondo Inter

Lucarelli: «Critiche all’Inter? In Italia non si vince col bel gioco»

Cristiano Lucarelli, ex attaccante capocannoniere della Serie A e attualmente allenatore della Ternana in Serie C, è intervenuto questo pomeriggio ai microfoni di “Tutti Convocati” sulle frequenze di “Radio 24” sulle critiche all’Inter per il gioco non spettacolare che ha condotto comunque i nerazzurri in testa alla classifica.

GIOCARE PER VINCERE – Lucarelli interviene sulle critiche all’Inter e il suo discorso può essere letta come una difesa delle prestazioni della squadra nerazzurra: «Credo che ogni nazione abbia le sue peculiarità. Storicamente in Italia poche squadre hanno vinto giocando bene a calcio. Nasciamo con un concetto diverso rispetto ad altre realtà, una partita del campionato italiano è sempre stata diversa da una del campionato spagnolo. Sono poche le squadre riuscite a vincere il campionato con il bel calcio. La squadra che gioca meglio è l’Atalanta, ma l’Atalanta non vince il campionato. La caratteristica di una squadra italiana che vince la Serie A è che è molto concreta, subisce pochi gol e ogni volta che va dall’altra parte concretizza».

CONTE CRITICATO – Lucarelli difende anche Antonio Conte, criticato per il gioco dell’Inter, sottolineando il fatto che il giudizio su un allenatore viene dato alla fine dai risultati: «In Italia il giudizio definitivo è il risultato. Serve questo, tutti gli allenatori vengono giudicati per il risultato. Gasperini è il più bravo, ma sarà difficile possa vincere un campionato pur esprimendo il miglio gioco. Alla fine vieni giudicato per i trofei. Siamo in un metro di giudizio che vali solo se hai vinto qualcosa».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.