Mondo Inter

L’Inter si cautela contro le possibili azioni legali di Icardi – SportMediaset

SportMediaset fa il punto del caso Icardi. Se resterà in nerazzurro sarà una convivenza forzata e l’Inter vuole evitare ogni appiglio legale.

CONVIVENZA FORZATA – Mentre da una parte l’Inter continua a mettere a segno colpi di mercato, dall’altra la “grana” Mauro Icardi non riesce a trovare una soluzione. A una manciata di giorni dalla chiusura del mercato estivo, l’attaccante continua a rifiutare ogni discorso di trasferimento, preferendo rimanere in nerazzurro. Ad ogni costo. E la tensione sale, perché a questo punto Marotta (più di Conte) dovrà gestire un problema di non facile soluzione. Con all’orizzonte l’ombra di una possibile causa da parte dell’argentino.

RISCHIO CAUSA – Anche per questo l’Inter ha deciso di non escludere del tutto Maurito dagli allenamenti, tanto che da qualche settimana, l’attaccante di Rosario sta prendendo parte, saltuariamente, anche alle partitelle in famiglia. In base, però, alle esigenze di Conte. Una decisione, questa, anche per cautelarsi. Sì, perché adesso il rischio, per la Beneamata, è che Icardi decida di impuntarsi e chiedere aiuto alla legge sportiva. Che prevede una partecipazione minima al 10% delle partite ufficiali disputate dal club per impedire al giocatore di svincolarsi gratis a fine stagione grazie al regolamento Fifa.

NELLE LISTE – Così, salvo clamorose sorprese, Icardi farà parte della lista per il campionato e la Coppa Italia, ma non di quella per la Champions League. E se lo rivedremo in campo con la maglia nerazzurra sarà soltanto per qualche spezzone di gara proprio nel trofeo nazionale e in qualche match di Serie A di minore importanza, magari soprattutto a fine stagione. Bisognerà solo capire se questo trattamento basterà a Icardi per non adire comunque alle vie legali: potrebbe chiedere al Collegio Arbitrale il reintegro in gruppo o la risoluzione anticipata del contratto. Ancora poco e sapremo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.