Mondo Inter

Leonardi: «Milan, doppio dei gol subiti dall’Inter! Derby? Un dato»

Il dirigente Leonardi non trova il derby Milan-Inter decisivo, nonostante possa portare il ventesimo titolo. Ecco le sue parole in collegamento a Sportitalia, sulla stracittadina di lunedì prossimo.

DECISIVO A METÀ – Il Milan è atteso da due partite chiave: giovedì il ritorno dei quarti di Europa League con la Roma, dopo aver perso l’andata 0-1, lunedì il derby con l’Inter. Il giudizio di Pietro Leonardi: «Tanto per iniziare, secondo me, queste due partite contano il giusto lato rossonero. Conta tantissimo soprattutto quella infrasettimanale, per una competizione. L’altra è più per una rivalità, per non dare soddisfazione all’Inter di vincere lo scudetto davanti ai milanisti. Per quanto riguarda Pioli lo ritengo assolutamente ingiusto: il Milan al 99% arriverà secondo, arrivare secondi in Italia non è certo semplice».

DISTANZA NETTA – Leonardi trova fra le due milanesi un distacco evidente: «Il Milan è nono in classifica come difesa, questo significa che i numeri dovrebbero far riflettere. Dovessi cambiare l’allenatore dovresti pensare di prendere meno gol. Se prendi trentaquattro gol, contro i diciassette dell’Inter, è tanto: per vincere le competizioni bisogna migliorare questo tipo di discorso. Ha sicuramente da migliorare la rosa il Milan, ma Pioli secondo me ha fatto il massimo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.