Mondo Inter

Inzaghi dopo Mourinho, la storia si ripete! Inter per la tripletta − CdS

Simone Inzaghi entra di diritto nella storia dell’Inter conquistando una storica finale di Champions League a 13 anni dall’ultima volta. Nel 2010 l’apoteosi Mourinho col Triplete

STORIAInzaghi nella storia dell’Inter. I nerazzurri, battendo nel doppio confronto il Milan in semifinale, hanno raggiunto la finalissima di Champions League. Sarà la sesta finale di sempre per i nerazzurri nella competizione più importante, la dodicesima considerando tutte le competizioni Uefa. Inzaghi dopo il clamoroso triplete di Mourinho del 2010. Anche in questo caso l’Inter giocherà per la tripletta. Alla Serie A però c’è da sostituire la Supercoppa Italiana. Sesta finale di Champions/Coppa dei Campioni dopo le due consecutive del 1964 e 1965 vinte con Helenio Herrera in panchina; le due perse tra il 1967 e il 1972 rispettivamente contro Celtic e Ajax; e l’ultima quella di Madrid vinta contro il Bayern Monaco nel 2010. Sarà appunto la dodicesima complessiva poiché bisogna considerare anche la Coppa Uefa: qui sei finali giocate (in tre edizioni andata e ritorno) contro Roma, Salisburgo, Lazio, Schalke 04 e Siviglia.

Fonte: Corriere dello Sport − Alberto Polverosi

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.