Mondo Inter

Inter e Bologna uniti per Arpad Weisz: scambio di maglie

Prima della sfida Inter-Bologna, in programma alle 18 a San Siro, i dirigenti di Inter e Bologna – insieme ai rappresentanti di Alessandria, Bari e Novara – si sono scambiati le rispettive magliette personalizzate per ricordare Arpad Weisz, ex allenatore di entrambe le squadre e vittima dell’Olocausto. Di seguito il comunicato della società nerazzurra

SCAMBIO DI MAGLIE – In occasione della gara 22^ giornata della Serie A 2018-2019 tra Inter e Bologna, Alessandro Antonello (CEO Corporate di FC Internazionale Milano) e Giuseppe Marotta (CEO Sport di FC Internazionale Milano) insieme a Claudio Fenucci (amministratore delegato del Bologna Football Club) si sono scambiati le maglie delle due squadre personalizzate con il nome Arpad Weisz e il numero 18 che in lingua ebraica ha lo stesso valore numerico della parola ‘vita’, per ricordare il grande calciatore e allenatore di origine ungherese. Arpad Weisz, alla guida dell’Ambrosiana conquistò lo scudetto del 1929-30 nel primo Campionato a girone unico.

Aveva solo 34 anni e tutt’ora è il più giovane allenatore ad aver condotto una squadra di Serie A alla conquista del titolo. Fu tra l’altro lo scopritore di Giuseppe Meazza. Successivamente, alla guida del Bologna, conquistò altri due scudetti nel 1935-’36 e nel 196-’37 e il Trofeo dell’Esposizione Universale di Parigi, l’equivalente dell’attuale Champions League, surclassando in finale gli inglesi del Chelsea 4-1.

Anche le altre squadre di Arpad Weisz Alessandria, Bari e Novara, hanno voluto ricordare il grande tecnico ungherese e hanno inviato una delegazione e la maglia del club personalizzata nella medesima maniera. Presenti anche Alan Rizzi sottosegretario regionale, il presidente onorario del Memoriale della Shoah Ferruccio de Bortoli e Matteo Marani, vicedirettore di Sky Sport”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh