Mondo Inter

Inter, cambiamenti importanti in un anno! Dzeko punto fermo – Sky

A distanza di un anno si possono analizzare i cambiamenti dell’Inter. A farlo è Andrea Paventi, che spiega cosa è cambiato nella squadra nerazzurra e poi parla della centralità di Edin Dzeko nello scacchiere di Simone Inzaghi

CAMBIAMENTIAndrea Paventi, negli studi di Sky, commenta la situazione dell’Inter a distanza di un anno: «È cambiato qualcosa in un anno. In termini di punti, perché l’Inter ne ha 4 in meno rispetto a un anno fa. In termini di scontri diretti persi, che sono 4. La mancanza di equilibrio difensivo ha portato l’Inter a subire 22 gol, tanti per una squadra che ha sempre fatto della solidità il suo cavallo di battaglia. C’è da dire che ha vinto l’ultimo scontro diretto dell’anno e ha vinto le ultime 6 di campionato su 7. Alla ripresa ci sarà lo scontro diretto con il Napoli che sarà uno spartiacque importante. Nel nuovo campionato che inizierà a gennaio proverà a recuperare quanto perso nei primi 3 mesi.»

DZEKO PUNTO FERMO – Paventi esprime la sua opinione anche su Edin Dzeko, che anche quest’anno sta trascinando l’Inter: «Dzeko ha una longevità calcistica che va aldilà dell’anagrafe. Dimostra leadership, dimostra guizzo sotto porta, dimostra presenza in campo. Questi sono tutti elementi difficili da mantenere a 37 anni, anche a livello di continuità. Lui spera di rimanere, credo prolungherà con l’Inter. Dzeko è un punto fermo anche nell’anno in cui doveva stare più tempo fuori per far giocare Lukaku. Poi Lukaku è stato fuori due mesi e Dzeko ha provato ed è riuscito a non far sentire la sua mancanza.»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.