Mondo Inter

Esposito: “I miei obiettivi? Voglio vincere qualcosa con l’Inter e l’Italia”

Il giovanissimo talento dell’Inter Sebastiano Esposito è nel ritiro della nazionale Under 17 a Coverciano. Il gioiello del vivaio nerazzurro, già nel giro della Prima Squadra agli ordini di Antonio Conte, ha concesso un’intervista a Matteo Barzaghi per Sky Sport

L’ORGOGLIO DI STARE IN NAZIONALE – «Come ho sempre detto vestire la maglia della nazionale è sempre un’onore, ci dà orgoglio, rappresentiamo la nostra nazione e non penso ci sia cosa più bella. All’europeo abbiamo fatto un bel percorso, una bella esperienza, il calcio è così anche se non abbiamo vinto e poche persone si ricorderanno di noi».

L’OBIETTIVO PER I MONDIALI – «Il nostro obiettivo è fare bene, farci conoscere, soprattutto per come giochiamo e per i valori del nostro gruppo. Noi pensiamo di potercela giocare con tutti, non mancherà la nostra voglia di fare bene e vincere qualcosa».

IL SOGNO NEL CASSETTO – «Il mio sogno è vincere qualcosa, ma è abbastanza lontano. Più che sogno parlo di obiettivo, sicuramente esordire in Serie A visto che non l’ho ancora fatto, poi voglio vincere qualcosa con la Nazionale e con l’Inter».

TRE FRATELLI IN NAZIONALE – «E’ il sogno di qualsiasi famiglia con tre fratelli, giocare tutti e tre con la stessa squadra. Se giochiamo con squadre diverse non è negativo. Chi è il più forte? Il grande sicuramente ha tecnica, modo di gestire la palla e gestione di gioco, vede prima degli altri la giocata. Io penso il fiuto del gol, ma non mi piace parlare di me stesso. Il piccolo deve crescere, ma ha un bel fisico e un bel colpo di testa».

IL MIO PERIODO – «E’ un periodo abbastanza buono, magari potrebbe accadere che potrei perdere il filo logico ma non deve essere così, non è una cosa buona perdere il filo quindi devo sempre restare umile e lavorare e speriamo di ambire per cose importanti».

IL GRUPPO DELLA NAZIONALE –«E’ un gruppo che ci vediamo da anni, tutti simpatici, tutti bravi. Il più simpatico sono io (ride ndr)».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.