Mondo Inter

Cucchi: «Cinque italiane in semifinale, complimenti Inter e altre»

Riccardo Cucchi al termine di una settimana caratterizzata dalle coppe europee, attraverso la sua pagina Facebook si è complimentato con l’Inter e le altre quattro squadre italiane per aver raggiunto lo straordinario traguardo della semifinale. 

IN SEMIFINALERiccardo Cucchi analizza il traguardo raggiunto dalle squadre italiane impegnate in Europa: «Cinque squadre italiane semifinali delle Coppe Europee. Un risultato notevole. Complimenti a Milan, Inter, Juventus, Roma e Fiorentina. Credo che si possa provare a tracciare qualche considerazione: Non confondere la bellezza del gioco con l’efficacia. Si può giocare senza puntare sulla spettacolarità ma essere efficaci. O al contrario essere efficaci divertendo. Non c’è un solo modo di giocare a calcio. Il campionato italiano non è il più ricco, ma è sicuramente il più difficile. Lo dimostrano i risultati contradditori che si verificano ad ogni turno. I tecnici italiani (5 su 12 tra le semifinaliste) hanno grandi competenze tattiche. E la tattica può, a volte, riuscire a colmare il gap tecnico con le più forti. Prendiamo il buono che arriva da questo risultato. Che è merito dei singoli club più che del sistema calcio italiano che ha, al contrario, bisogno di essere riformato in profondità».

Fonte: Pagina Facebook [Riccardo Cucchi]

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.