Mondo Inter

Bilancio Inter, una previsione finale. Zhang-Oaktree, due scenari! – TS

L’Inter sorride di fronte al bilancio trimestrale in crescita, anche guardando alla previsione finale. Intanto il futuro di Zhang, col prestito Okatree, è ancora in bilico.

BILANCIO – Nella giornata di ieri il Consiglio d’Amministrazione dell’Inter ha approvato il bilancio del semestre luglio-dicembre della stagione in corso. Dai conti nerazzurri continuano ad emergere dati positivi, indicatori di crescita rispetto al passivo di 85 milioni di euro del bilancio 2022-23. Evidente, dunque, la crescita dei ricavi, anche grazie alle operazioni dell’ultimo mercato estivo, ai diritti tv, allo stadio e alle sponsorizzazioni. L’inversione di marcia nei numeri dell’Inter è ovviamente incoraggiante ma TuttoSport evidenzia che il prossimo 30 giugno il bilancio dell’intera annata non risulterà comunque in attivo. Tuttavia, il traguardo previsto sarà comunque positivo per il club nerazzurro: si presuppone una chiusura della stagione 2023-2024 con un passivo di 40 milioni di euro. Praticamente la metà rispetto all’ultima perdita. 

FUTURO – L’Inter, inoltre, ha annunciato anche un ulteriore veramente da parte della proprietà. E proprio in merito a Steven Zhang, che ieri ha presieduto il CdA in collegamento da Nanchino, resta ancora da capire come evolverà il prestito concesso da Oaktree a Suning due anni fa. La scadenza, fissato per il 20 maggio, si avvicina e gli scenari possibili sono sostanzialmente due. O Oaktree sceglierà di esercitare il pegno o si deciderà di fissare una nuova data di scadenza per la restituzione. L’Inter non può far altro che attendere, sperando di conoscere dettagli in più – dei quali la stessa dirigenza nerazzurra è attualmente all’oscuro – entro l’inizio di aprile.

Fonte: TuttoSport – Stefano Scacchi

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.