Mondo Inter

Bergomi: «Inter sempre proiettata nel futuro. Ho una maglia in un quadro»

Beppe Bergomi, ex capitano dell’Inter, ha parlato al podcast nerazzurro in occasione del lancio della nuova maglia con il nuovo logo

MAGLIA – Queste le parole di Beppe Bergomi, ex capitano dell’Inter, nel corso della puntata speciale di “Inter Podcast“, in occasione del lancio della nuova maglia con il nuovo logo. «Mi è capitata quella maglia verde, con le striscioline strane e con il numero giallo, quella era stata un po’ più stravagante oppure nei primi anni ’80 avevamo la maglia gialla che per allora era già una grande novità. L’Inter è sempre stata proiettata nel futuro, da quando siamo nati è la nostra storia. Ma, per quanto riguarda la mia prima maglia, io arrivo dal settore giovanile e quindi io, la prima volta che mi hanno dato la borsa con tutto il materiale i miei occhi si sono illuminati perché vedere quelle maglie, storiche di lana pesanti, con le righe molto larghe, insomma era uno spettacolo».

PRIMA MAGLIA – Bergomi sulla prima maglia della squadra nerazzurra che ha indossato. «La prima maglia che ho indossato era dell’anno ’80/81 ed era quella dove indossavamo lo scudetto. Io quella maglia ce l’ho in un quadro insieme alla maglia dei campioni del mondo del 1982, le ho messe lì perché quelle era stata la mia prima maglia. E come materiale eravamo già avanti perché era molto leggera quella estiva, perché allora c’era la maglia estiva e quella invernale. Quando uno nasce nel settore giovanile la sente addosso questa maglia perché ti crea quel senso di appartenenza, quei valori che questa maglia, questa società esprime. E sono valori diversi da tutte le altre squadre, né migliori né peggiori, e quindi te la senti addosso».

MILANO – Bergomi sulla città di Milano. «La città di Milano è la mia città. Sono nato a Milano e ho vissuto nella bassa, a Settala. Ma poi mi sono sposato qui, è una città europea, sempre in crescita. E’ giusto esprimere qualcosa di nuovo. Quindi mi identifico molto, la mia milanesità è questa, che è un po’ razionale ma che però identifica bene quali sono i valori del popolo lombardo e milanese».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.