Mondo Inter

Bergomi: «Eriksen? Il gol nel derby l’ha aiutato, si applica! Lo farei giocare»

Bergomi per diverso periodo è stato uno dei più critici su Eriksen, ma ora vede notevoli miglioramenti del danese. Ospite di “23” su Sky Sport l’ex capitano dell’Inter ha detto che vede bene l’ex Tottenham per il derby di domani.

DECISIVOGiuseppe Bergomi presenta il derby Milan-Inter: «Manca una partita così da dieci anni. Era la partita che volevo giocare maggiormente, perché metti dentro tutto. È sempre stata vissuta bene, anche se con gli sfottò: non succedeva praticamente nulla in campo. È una bella gara, sono due squadre che difendono in maniera diversa con la propria identità. L’Inter ha cominciato a difendere meglio quando ha cambiato: i difensori sono grandi giocatori, ma non devono avere tanto campo alle spalle. Ha spostato il baricentro indietro e dato solidità alla difesa, dove ha scelto i tre titolari. Inter e Milan sono due squadre riconoscibili: all’Inter sono quelli. Può esserci Arturo Vidal o Christian Eriksen, c’è anche Ivan Perisic adesso che è una scelta importante».

RILANCIATO – Bergomi spende belle parole su Eriksen: «Il gol nel derby secondo me l’ha aiutato tantissimo, quello in Coppa Italia. Adesso arriva da grandi prestazioni, ma a me risalta maggiormente l’applicazione in fase difensiva. Non va a contrasto, ma occupa uno spazio: domenica lo scontro era con Sergej Milinkovic-Savic, lui è stato in posizione e l’ha difesa bene, ha aiutato la squadra. Poi non so che scelte farà Antonio Conte domani, perché togliere Arturo Vidal nella sua testa non è facile. Però è giusto dare un’opportunità a Eriksen: io lo farei giocare».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.