Mondo Inter

Beccalossi: «Inter, da Conte a Inzaghi gestioni diverse. Si può ancora vincere»

Intervistato da Calcio Totale per Rai Sport +, l’ex numero 10 nerazzurro Beccalossi parla di come l’Inter sia cambiata da Conte a Inzaghi. A suo avviso la pratica per la Serie A non è ancora conclusa.

CAMBIO IN PANCHINA – Evaristo Beccalossi mette a confronto le ultime due Inter: «C’è un insieme di cose, perché anche l’allenatore Simone Inzaghi ha fatto parecchi anni alla Lazio. Era un’opportunità importante e se la sta giocando benissimo. Marcelo Brozovic credo sia diventato in questi anni un punto di riferimento, anche Nicolò Barella e Alessandro Bastoni. Al di là del singolo, quando ci sono questi cambi, lo spirito di squadra e il gruppo serve per raggiungere obiettivi importanti. Anche loro sapevano la situazione e le perdite di giocatori importanti, però sono sempre sul pezzo. Sono due gestioni completamente diverse: Antonio Conte è stato aggressivo e ha raggiunto l’obiettivo dopo tanti anni, Inzaghi ha un credo calcistico diverso ma sta portando anche lui risultati. È il primo anno, non era facile neanche lui col salto dalla Lazio: l’Inter è l’Inter e ha la possibilità ancora di vincere il campionato».

UOMO CHIAVE – Beccalossi si sofferma su un elemento imprescindibile: «Barella è due anni che è sempre uno dei migliori, poi magari ti arrabbi perché qualche partita non è al 100%. Ormai il valore è eccelso, poi può capitare che una o due partite non giochi al meglio. Queste però non sono cose da prendere in considerazione: devi guardare il valore e quello dei giocatori dell’Inter è molto importante».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh