Mondo Inter

Basta promuove l’Inter: «Inzaghi importante e fine psicologo! Gli esterni…»

Basta – ex esterno destro della Lazio di Inzaghi -, intervistato dal giornalista Togna per il quotidiano “Tuttosport”, spende parole positive per il suo ex allenatore, pronto a inizio la nuova avventura sulla panchina dell’Inter. Di seguito un estratto ripreso da “Tuttosport” oggi in edicola

UOMO GIUSTO – Per Dusan Basta l’Inter ha scelto l’erede ideale sulla panchina al posto di Antonio Conte: «Simone Inzaghi ha fatto molto bene alla Lazio in tutte queste stagioni. Già solo il rimanere alla guida dei biancocelesti per così tanti anni certifica un ottimo lavoro. Simone, poi, è anche una persona per bene. Sono contento per lui». Basta, rispondendo alle domande del giornalista Simone Togna, non ha dubbi sul fatto che Inzaghi sia un allenatore da Inter: «Sì, come no? Simone è cresciuto molto. Parliamo di un allenatore importante. Se l’hanno chiamato i nerazzurri e lui ha accettato è perché magari dopo moltissimi anni voleva cambiare aria. Io lo vedo molto bene all’Inter. È vero che Inzaghi all’Inter, e a Milano, vivrà certe pressioni, ma più o meno credo si tratti di una situazione similare a quella che lui ha già saputo gestire nella Capitale».

OCCHIO AGLI ESTERNI – Da ex esterno destro della Lazio di Inzaghi, Basta non ha dubbi sull’importanza del suo ruolo: «Moltissimo. È fondamentale. Gli esterni, quando si decide si puntare su questo sistema, sono molto importanti. E Inzaghi sa come sfruttare al meglio le caratteristiche di questi calciatori. Gestisce la squadra davvero bene. È anche un fine psicologo. Capisce le persone e sa come rapportarsi con gli altri. Grazie a questa qualità riesce a tirare fuori da ognuno dei suoi giocatori il meglio. E poi attenzione, non dimentichiamo che lavora con uno staff incredibile».

Fonte: Tuttosport – Simone Togna

Per leggere l’intervista completa, acquista “Tuttosport” in edicola, visita il sito web oppure abbonati all’edizione cartacea/digitale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.