Prepartita

Ranieri: “Nessun effetto San Siro! Inter vicina alla Champions. A Milano…”

Claudio Ranieri è intervenuto in conferenza stampa a due giorni da Inter-Roma, sfida valida per la trentatreesima giornata di Serie A in programma sabato alle ore 20.30 a San Siro. Il tecnico della squadra giallorossa ha parlato della sfida, in riferimento alla Champions e ai nerazzurri che ha già allenato in passato. Di seguito le sue dichiarazioni, riportate da “Tutto Mercato Web”.

EFFETTO SAN SIRO? – Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha parlato della sfida di San Siro: «Mi fa effetto allenare la Roma, non gli stadi in cui giochiamo. Essere tifoso e allenare la propria squadra ti rende orgoglioso. Affronteremo l’Inter, che è vicina alla qualificazione alla Champions, e per noi sarà una bella sfida».

IL RISULTATO – Ha detto al sua riguardo ad un possibile risultato negativo per la sua squadra: «Un risultato negativo non cambierebbe il nostro umore, un successo invece ci farebbe davvero bene. Ripeto, una sconfitta non ci creerebbe troppi problemi dal punto di vista della convinzione in ciò che dobbiamo fare».

SU SPALLETTI – Poi un commento anche sull’attuale allenatore dell’Inter Luciano Spalletti, in quanto anche lui con un passato in giallorosso: «Non valuto il lavoro degli altri allenatori, il nostro è un lavoro bellissimo ma difficilissimo. Le differenze fra Roma e Milano? Ogni piazza ha le proprie peculiarità e dipende tanto anche dal momento storico. Io ho avuto poco tempo per conoscere Milano e ho avuto la sfortuna di perdere due giocatori come Thiago Motta e Coutinho. Fin quando c’erano loro l’Inter si era ripresa, poi quando Motta ha scelto di andare al PSG la squadra ha perso riferimenti e si è spenta».

SUL DOPPIO CENTRAVANTI – «Io non ho cambiato idea. Io ho fatto il farmacista: so quali sono le problematiche della squadra, so che De Rossi non può reggere tutta la partita. Per questo sono partito con le due punte. Venerdì farò le considerazioni del caso sapendo che l’Inter è in salute. Io sceglierò i giocatori pensando ai 90′».

EX SQUADRE – «A me brillano gli occhi per due squadre: la Roma e il Cagliari. Ho tutte le ex squadre in mente, ma nel cuore ho queste due. Io mi sento un professionista che a volte ha avuto possibilità di poter lavorare, in altre sono arrivato in momenti storici non positivi. Forse questo è il mio karma, ma in generale sono super soddisfatto della mia carriera, che comunque non è ancora finita».

SUL MODULO – «Ho visto tutti bene. Le mie considerazioni arriveranno al venerdì sera perché voglio capire chi e quanti possono arrivare ai 90 minuti. Non posso mettere in campo 4 giocatori che non hanno 90′ nelle gambe, altrimenti rimango fregato coi cambi».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.