Prepartita

Inter-Eintracht Francoforte: la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

È in programma per oggi, alle ore 21.00, la sfida Inter-Eintracht Francoforte, partita valida per il ritorno degli ottavi di finale di UEFA Europa League. Dopo lo 0-0 dell’andata, solo una vittoria può regalare i quarti. Scopriamo la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato venti giocatori (vedi lista completa), tra cui i primavera Zappa, Gavioli, Schirò, Merola ed Esposito. Oltre ai quattro giocatori fuori dalla Lista UEFA (il lungodegente Vrsaljko, Dalbert, Gagliardini e Joao Mario), e ai due squalificati (Asamoah e Lautaro Martinez), restano a casa in quattro: a parte il quarto portiere Di Gennaro, per infortunio il centrale difensivo Miranda, il centrocampista Nainggolan e l’ex capitano Icardi, ancora fuori.

MODULO – L’Inter dev’essere reinventata e Spalletti alla vigilia ha fatto capire che i dieci undicesimi di formazione sono già decisi, ma in base all’ultimo nome scelto verrà fuori il sistema di gioco, dal momento che esistono due opzioni: oltre alla difesa a quattro (il solito 4-2-3-1, 4-3-2-1 oppure 4-3-3), occhio alla difesa a tre (3-4-3, 3-4-2-1 o 3-5-2). E proprio quest’ultima potrebbe avere la meglio, a sorpresa.

DIFESA – Scelte obbligate dietro: capitan Handanovic tra i pali; in mezzo la certezza è de Vrij, che potrebbe agire da regista basso, con ai lati Ranocchia sul centro-destra e Skriniar sul centro-sinistra, quest’ultimo ipotizzabile anche sulla linea mediana in caso di difesa a quattro.

CENTROCAMPO – Zero scelte in mezzo: Vecino agirà da mediano sul centro-destra, mentre Borja Valero sostituire Brozovic in cabina di regia, a meno che Spalletti non decida di avanzarlo sulla trequarti per avanzare il già citato Skriniar; larghi a tutta fascia Cedric Soares a destra e D’Ambrosio a sinistra, con compiti perlopiù difensivi che offensivi.

ATTACCO – Praticamente fatto l’attacco: Candreva partirà da destra con il compito di accentrarsi a mo’ di trequartista, a sinistra oscillerà Perisic, a meno che Spalletti non spiazzi tutti schierando Keita al posto di un difensore; il falso nove in partenza sarà Politano, ma anche qui occhio alle sorprese.

FORMAZIONE – Ecco dunque la probabile formazione titolare dell’Inter che affronterà l’Eintracht: Handanovic; Ranocchia, de Vrij, Skriniar; Cedric Soares, Vecino, Borja Valero, D’Ambrosio; Candreva, Politano, Perisic.

Inter-Eintracht Probabile Formazione
Inter-Eintracht Probabile Formazione

IN PANCHINA – Padelli; Zappa; Brozovic, Schirò; Keita, Merola ed Esposito.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh