Prepartita

Inter-Eintracht Francoforte: la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

È in programma per oggi, alle ore 21.00, la sfida Inter-Eintracht Francoforte, partita valida per il ritorno degli ottavi di finale di UEFA Europa League. Dopo lo 0-0 dell’andata, solo una vittoria può regalare i quarti. Scopriamo la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato venti giocatori (vedi lista completa), tra cui i primavera Zappa, Gavioli, Schirò, Merola ed Esposito. Oltre ai quattro giocatori fuori dalla Lista UEFA (il lungodegente Vrsaljko, Dalbert, Gagliardini e Joao Mario), e ai due squalificati (Asamoah e Lautaro Martinez), restano a casa in quattro: a parte il quarto portiere Di Gennaro, per infortunio il centrale difensivo Miranda, il centrocampista Nainggolan e l’ex capitano Icardi, ancora fuori.

MODULO – L’Inter dev’essere reinventata e Spalletti alla vigilia ha fatto capire che i dieci undicesimi di formazione sono già decisi, ma in base all’ultimo nome scelto verrà fuori il sistema di gioco, dal momento che esistono due opzioni: oltre alla difesa a quattro (il solito 4-2-3-1, 4-3-2-1 oppure 4-3-3), occhio alla difesa a tre (3-4-3, 3-4-2-1 o 3-5-2). E proprio quest’ultima potrebbe avere la meglio, a sorpresa.

DIFESA – Scelte obbligate dietro: capitan Handanovic tra i pali; in mezzo la certezza è de Vrij, che potrebbe agire da regista basso, con ai lati Ranocchia sul centro-destra e Skriniar sul centro-sinistra, quest’ultimo ipotizzabile anche sulla linea mediana in caso di difesa a quattro.

CENTROCAMPO – Zero scelte in mezzo: Vecino agirà da mediano sul centro-destra, mentre Borja Valero sostituire Brozovic in cabina di regia, a meno che Spalletti non decida di avanzarlo sulla trequarti per avanzare il già citato Skriniar; larghi a tutta fascia Cedric Soares a destra e D’Ambrosio a sinistra, con compiti perlopiù difensivi che offensivi.

ATTACCO – Praticamente fatto l’attacco: Candreva partirà da destra con il compito di accentrarsi a mo’ di trequartista, a sinistra oscillerà Perisic, a meno che Spalletti non spiazzi tutti schierando Keita al posto di un difensore; il falso nove in partenza sarà Politano, ma anche qui occhio alle sorprese.

FORMAZIONE – Ecco dunque la probabile formazione titolare dell’Inter che affronterà l’Eintracht: Handanovic; Ranocchia, de Vrij, Skriniar; Cedric Soares, Vecino, Borja Valero, D’Ambrosio; Candreva, Politano, Perisic.

Inter-Eintracht Probabile Formazione
Inter-Eintracht Probabile Formazione

IN PANCHINA – Padelli; Zappa; Brozovic, Schirò; Keita, Merola ed Esposito.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.