Inter-Eintracht Francoforte: la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

Articolo di
14 marzo 2019, 16:38
Spalletti probabile formazione Inter

È in programma per oggi, alle ore 21.00, la sfida Inter-Eintracht Francoforte, partita valida per il ritorno degli ottavi di finale di UEFA Europa League. Dopo lo 0-0 dell’andata, solo una vittoria può regalare i quarti. Scopriamo la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato venti giocatori (vedi lista completa), tra cui i primavera Zappa, Gavioli, Schirò, Merola ed Esposito. Oltre ai quattro giocatori fuori dalla Lista UEFA (il lungodegente Vrsaljko, Dalbert, Gagliardini e Joao Mario), e ai due squalificati (Asamoah e Lautaro Martinez), restano a casa in quattro: a parte il quarto portiere Di Gennaro, per infortunio il centrale difensivo Miranda, il centrocampista Nainggolan e l’ex capitano Icardi, ancora fuori.

MODULO – L’Inter dev’essere reinventata e Spalletti alla vigilia ha fatto capire che i dieci undicesimi di formazione sono già decisi, ma in base all’ultimo nome scelto verrà fuori il sistema di gioco, dal momento che esistono due opzioni: oltre alla difesa a quattro (il solito 4-2-3-1, 4-3-2-1 oppure 4-3-3), occhio alla difesa a tre (3-4-3, 3-4-2-1 o 3-5-2). E proprio quest’ultima potrebbe avere la meglio, a sorpresa.

DIFESA – Scelte obbligate dietro: capitan Handanovic tra i pali; in mezzo la certezza è de Vrij, che potrebbe agire da regista basso, con ai lati Ranocchia sul centro-destra e Skriniar sul centro-sinistra, quest’ultimo ipotizzabile anche sulla linea mediana in caso di difesa a quattro.

CENTROCAMPO – Zero scelte in mezzo: Vecino agirà da mediano sul centro-destra, mentre Borja Valero sostituire Brozovic in cabina di regia, a meno che Spalletti non decida di avanzarlo sulla trequarti per avanzare il già citato Skriniar; larghi a tutta fascia Cedric Soares a destra e D’Ambrosio a sinistra, con compiti perlopiù difensivi che offensivi.

ATTACCO – Praticamente fatto l’attacco: Candreva partirà da destra con il compito di accentrarsi a mo’ di trequartista, a sinistra oscillerà Perisic, a meno che Spalletti non spiazzi tutti schierando Keita al posto di un difensore; il falso nove in partenza sarà Politano, ma anche qui occhio alle sorprese.

FORMAZIONE – Ecco dunque la probabile formazione titolare dell’Inter che affronterà l’Eintracht: Handanovic; Ranocchia, de Vrij, Skriniar; Cedric Soares, Vecino, Borja Valero, D’Ambrosio; Candreva, Politano, Perisic.

Inter-Eintracht Probabile Formazione

Inter-Eintracht Probabile Formazione

IN PANCHINA – Padelli; Zappa; Brozovic, Schirò; Keita, Merola ed Esposito.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE