MatchPrimo Piano

Inter-Barcellona, la Champions League in 90′. Con una regola da seguire

Inter-Barcellona è l’ultima partita della fase a gironi di Champions League. Alle ore 21 i nerazzurri, in un Meazza già tutto esaurito e con record d’incasso, si giocano la qualificazione agli ottavi di finale, dipendendo da se stessi.

TRE PUNTI PER LA GLORIA – Regola numero uno di Inter-Barcellona: non esistono altre partite in contemporanea. L’anno scorso, contro il PSV Eindhoven, dopo l’1-1 l’errore più grande fu passeggiare in campo per dieci minuti, perché tanto il Tottenham stava perdendo. Guardare il cronometro e il tabellone fu una leggerezza pagata a prezzo carissimo, visto che poi gli Spurs pareggiarono proprio col Barcellona e si qualificarono. Per questo motivo (giustamente) Antonio Conte ha voluto prendere delle precauzioni: stasera al Meazza non passeranno gli aggiornamenti su Borussia Dortmund-Slavia Praga, le distrazioni sono vietate. I quasi ottantamila del Meazza si potranno così concentrare solo sul campo (evitando magari i fischi come venerdì contro la Roma), anche perché l’obiettivo è ben chiaro. L’Inter, con una vittoria, è agli ottavi di Champions League dopo otto anni: è questo il risultato da ottenere, senza fare altri calcoli.

CAMBI FORZATI – La vigilia di Inter-Barcellona ha visto le mani avanti dei critici per le scelte di Ernesto Valverde. Cosa avrebbe dovuto fare, portare Lionel Messi e Gerard Piqué? I catalani sono già aritmeticamente primi, hanno sabato la Real Sociedad in trasferta e fra otto giorni il Clasico di Liga contro il Real Madrid. Ecco perché nei blaugrana ci sarà ampio turnover, a partire dal portiere (vedi articolo). Conte invece di cambi ne ha ben pochi, viste le infinite assenze. Oggi cercherà di capire se Antonio Candreva sarà disponibile, ma con Kwadwo Asamoah infortunato la formazione è quasi tutta fatta. La speranza è che sia vincente. Su Inter-News.it lungo tutto l’arco della giornata verranno pubblicate le ultime notizie sulla sfida, poi dalle 19 inizierà l’avvicinamento vero e proprio a Inter-Barcellona con le interviste e le formazioni ufficiali prima del live della partita, visibile su Canale 5 e Sky Sport.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.