Inter FemminilePrimo Piano

Inter-Napoli Femminile 2-0: finisce qui! Si torna alla vittoria (LIVE)

Inter-Napoli Femminile è l’incontro valido per la quinta giornata di Serie A Femminile 2023-2024: segui l’evento LIVE con la cronaca testuale a cura di Inter-News.it. Il fischio d’inizio è previsto alle ore 12.30, si gioca allo ‘Ernesto Breda di Sesto San Giovanni.

LIVE: INTER-NAPOLI FEMMINILE (RILEGGI IL LIVE)

L’Inter vince con merito, ma anche con un pizzico di fortuna. 2-0 al Napoli e seconda vittoria in campionato. Buon successo prima della sosta.

FINITAAAAAAAAAAAAA: L’INTER VINCE 2-0

90′ SEGNALATI 4′ DI RECUPERO.

87′ Lazaro dalla distanza, facile per Cetinja.

81′ INCROCIO DEI PALI PER IL NAPOLI: azzurre sfortunate, gran conclusione di Chmielinski e incrocio dei pali a salvare la porta interista.

80′ CETINJA ALTRA PRODEZZA: colpo di testa sottoporta di Kajzba, bravissima ancora il portiere dell’Inter a deviare in angolo.

78′ Finisce i cambi il Napoli, entrano Del Estal per Gallazzi e Bertucci per Pettenuzzo.

77′ Ancora Banusic, che ha tirato diverse volte dalle parti di Cetinja. Ma conclusione ancora imprecisa.

75′ Altri due cambi nell’Inter: esce Bugeja per Ajara e Cambiaghi per Polli.

72′ Brava Merlo a disinnescare Corelli, dopo una svirgolata di Tomter. Il Napoli non molla.

69′ Cambio nel Napoli: esce capitan Mauri ed entra Kajzba.

69′ MURO CETINJA!!! Sciocchezza di Simonetti che regala palla al Napoli, Banusic ci prova in dribbling, ma straordinaria in uscita Cetinja.

67′ Due cambi anche nell’Inter: fuori Karchouni e Bonfantini, dentro Pandini e Bonetti.

65′ SEMPRE BACIC! Testa di Csiszar da corner di Tomter, bravissima ancora Bacic.

64′ KARCHOUNI VICINA AL TRIS! Conclusione quasi dalla mattonella del dischetto dell’area di rigore, fantastica reazione di Bacic.

63′ ANCORA PERICOLO! Gran palla dalla sinistra di Mauri e preciso anticipo di Lazaro, che si spegne di poco alto sopra la traversa.

62′ Doppia sostituzione nel Napoli: escono Pellinghelli e Giacobbo ed entrano Lazaro e Corelli.

59′ PALO DI BANUSIC! Che brivido per l’Inter, che si salva grazie al palo sulla punizione perfetta di Banusic.

57′ IMPECCABILE TOMTER: Banusic prova a scappare in velocità, bravissima la giocatrice nerazzurra a chiudere.

52′ Il Napoli ha subito il colpo, solo Inter in campo. Le nerazzurre non mollano la presa.

Ingresso in campo devastante dell’Inter, che alla prima azione fa subito gol dopo 30 secondi con Cambiaghi, che spedisce in rete un buon cross di Merlo.

45′ SUBITO GOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL DELL’INTER!!!!!!!!!! HA SEGNATO CAMBIAGHI!!!!!!!!!!!!!

13.35 SI RIPARTE, AL VIA IL SECONDO TEMPO.

13.34 squadre di nuovo in campo.

L’Inter chiude il primo tempo in vantaggio grazie al gran gol di Simonetti. Ma occhio a sottovalutare il Napoli, che ha rischiato anche ad inizio tempo di segnare con Banusic. Negato un rigore alle nerazzurre per fallo di Bari su Karchouni. Ora servirà un secondo tempo all’altezza.

45′ Nessun recupero, Costanza fischia la fine del primo tempo.

42′ Attenta Cetinja, che capisce il lancio di Pellinghelli per Banusic, ma brava il portiere dell’Inter ad anticipare l’azione e ad uscire.

36′ Altro gran cross di Merlo sempre dalla mattonella di destra, ma brava in uscita a smanacciare Bacic.

33′ CENTRALE! Buona azione dell’Inter, che si è sbloccata anche mentalmente: Bugeja fa passare per Csiszar, che calcia da 20 metri, ma il tiro gli esce centrale.

Punizione dalla destra di Tomter, ribattuta della difesa partenopea e palla che cade verso Simonetti, la quale non ci pensa due volte e calcia al volo battendo Bacic. Precisa e coordinata la centrocampista. Inter in vantaggio.

30’GOLLLLLLLLLLLL DELL’INTER!!!!!!!!!!!!!! HA SEGNATO SIMONETTI: 1-0

25′ INCREDIBILE! Contatto evidente di Karchouni in area di rigore con Di Bari, che stende la francese, ma per Costanza non c’è nulla. In realtà, rivedendo le immagini, si poteva tranquillamente assegnare il calcio di rigore all’Inter.

20′ PRIMA OCCASIONE PER L’INTER! Gran palla di Merlo che crossa dalla destra e incornata di Bonfantini che esce di poco.

18 Ancora il Napoli, stavolta ci prova da casa sua Chmielinski, facile stavolta per Cetinja.

16′ SUPER CETINJA! Messa malissimo la difesa dell’Inter, che si fa ingannare da un lancio in profondità per Banusic. La giocatrice svedese colpisce ed è bravissima Cetinja a dire di no.

10′ CHE INTERVENTO A SALVARE! Ottima giocata sulla destra di Bonfantini, che crossa forte in mezzo e Di Bari anticipa sul più bello Bugeja.

8′ Ci prova Kobayashi dalla distanza, tiro fuori. Cetinja c’era.

4′ Buona partenza dell’Inter Women, che si è già piazzata sulla metacampo avversaria.

12.33 SI PARTE!

12.27 Le squadre stanno per presentarsi in campo, tra poco la partita.

12.00 Meno di mezz’ora al calcio d’inizio di Inter-Napoli Femminile, quinta giornata di Serie A Femminile. Di seguito le formazioni ufficiali:

Inter (4-3-3): Cetinja; Merlo, Tomter, Bowen, Sonstevold; Simonetti, Csiszar, Karchouni; Bugeja, Cambiaghi, Bonfantini.
In panchina: Piazza, Polli, Bonetti, Robustellini, Eckhoff, Pandini, Alborghetti, Thøgersen, Njoya.
Coach: Rita Guarino.

Napoli (4-5-1): Bacic; Kobayashi, Di Bari, Pellinghelli, Veritti; Giacobbo, Mauri, Chmielinski, Gallazzi, Pettenuzzo; Banusic.
In panchina: Beretta, Fabiano, Di Marino, Del Estal Mateu, Friedrichs, Corelli, Kajzba, Bertucci, Lazaro.
Coach: Biagio Seno

Su Inter-News.it puoi seguire la cronaca live integrale di Inter-Napoli Femminile, così come i report di ciascun tempo e le interviste pre/post-partita oltre a tutte le altre informazioni. A seguire le informazioni su come seguirci.

Segui Inter-News.it 24/7 su tutte le piattaforme

NON SOLO IL LIVE – Per restare aggiornato su tutte le notizie (vedi pagina), segui Inter-News.it sul sito (scopri qui come fare per collaborare con noi!), sull’app (scaricala qui gratuitamente!) ma anche su tutti i canali social della nostra Testata Giornalista Registrata. Ci trovi su Facebook (metti mi piace alla pagina), Instagram (segui la pagina) e Twitter (segui l’account), oltre che su Telegram (iscriviti al canale). Ma ci puoi trovare anche in video con la Inter-News.it Web TV su YouTube (iscriviti al canale), Twitch (segui il canale) e TikTok (segui l’account).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.