Ganz: “Milan-Inter mai semplice. Vogliamo affrontarla nel modo giusto”

Articolo di
30 Gennaio 2020, 18:27
Condividi questo articolo

Le parole del tecnico rossonero Maurizio Ganz, a pochi giorni dal derby Milan-Inter, valido per la quattordicesima giornata del campionato femminile nazionale. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore riportate dal sito di “Sky Sport”. 

STRACITTADINA – Il derby femminile Milan-Inter farà da antipasto a quello tra Antonio Conte e Stefano Pioli in programma domenica 9 febbraio. Tra tre giorni, invece, sarà la volta delle ragazze di Maurizio Ganz e Attilio Sorbi. Le due squadre si affronteranno per la terza volta in stagione e il tecnico rossonero ha commentato così una partita delicatissima: «Le partite non sono mai semplici e i derby ancora meno. E proprio perché ne abbiamo già ottenuti due (uno nel girone d’andata, l’altro in Coppa Italia, ndr) è chiaro che il terzo sarà ancora più difficile, ma vogliamo affrontarlo nella maniera e determinazione giusta. Alle ragazze ho detto che il campionato inizia adesso. Sarà lungo, duro e dovremo affrontare tutte le squadre con grande tranquillità e serenità, cercando di fare sempre il nostro dovere».

APPROCCIO – Qual è l’atteggiamento migliore per approcciare una partita come Milan-Inter? Lo spiega proprio il doppio ex, ora sulla panchina delle ragazze rossonere: «È una partita da affrontare come le altre, allenandosi al massimo e sapendo che, per l’ennesima volta, si tratterà di una gara importante. Come la prepareremo noi, altrettanto faranno anche loro: vedremo domenica chi sarà stato il più bravo». Le due squadre sono distanti  undici punti in classifica, con le rossonere seconde in classifica a pari merito con la Fiorentina.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.