Focus

Udinese-Inter, sfida di stili: la differenza nel possesso indica l’idea di partita

Udinese-Inter appare come una partita con un copione ben preciso. Il dato del possesso palla dele due squadre suggerisce i ruoli.

STILI DEFINITI – Che partita sarà Udinese-Inter? Senza voler entrare nella sfera della veggenza, c’è una statistica che identifica bene lo stile di gioco delle due squadre. Ed essendo netta fornisce una buona approssimazione di che ruolo prenderanno nella gara. Parliamo del possesso palla.

SQUADRA DI POSSESSO – L’Inter ormai da anni è una squadra che tende a tenere il pallone, controllare il gioco. Anche con Conte, escludendo certi momenti. Con Inzaghi la tendenza si è perfino acuita, per una questione di caratteristiche tecniche. Anche in questa stagione i nerazzurri sono al top della statistica del possesso palla. Per la precisione terzi, dopo Fiorentina e Napoli. Col 56,5%. Il dato dell’Udinese rende facile intuire i ruoli che le due squadre assumeranno, presumibilmente, nella sfida di oggi.

SQUADRA DI RIPARTENZA – Gli uomini di Sottil alla voce possesso palla sono quart’ultimi in Serie A. Col 44,5%. Peggio fanno solo Spezia, Cremonese e Lecce. Facile quindi immaginarsi l’Inter ad alzare il baricentro e fare la partita, con l’Udinese pronta invece a ripartire. Anche perché le specifiche del possesso tra casa e trasferta acuisce ancora la differenza. I bianconeri in casa sono addirittura ultimi per percentuale col 38,3%. “Colpa” delle sfide con Fiorentina (arrivata al 75% di possesso) e Roma che hanno abbassato il dato, entrambe vinte. Due big match, affrontati con uno stile ben preciso. L’Inter insomma è avvisata.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.