FocusPrimo Piano

Stankovic, un futuro all’Inter è possibile? Un aspetto parla chiaro

Filip Stankovic sta svolgendo la preparazione estiva con l’Inter, dopo il prestito biennale al Volendam. Ma il suo futuro è ancora incerto: altra esperienza di crescita, o troverà un posto nella rosa nerazzurra? Al momento, le probabilità vanno in un’unica direzione.

IN ATTESAFilip Stankovic è di nuovo parte della rosa dell’Inter, con uno status tuttavia diverso. Il figlio d’arte non è più (solo) un ottimo prospetto tra i pali. Ma fa il suo ritorno in nerazzurro come uno dei migliori portieri dell’ultima Eredivisie (35 presenze totali col Volendam). E infatti è lui a partire titolare in porta nelle prime due amichevoli precampionato dell’Inter, contro Lugano (sostituito al 64′ da Raffale Di Gennaro) e Pergolettese (sostituito all’intervallo da Ionut Radu). Però il suo futuro prossimo è tutt’altro che definito.

L’ESPERIENZA PARLA – Sul piatto di Stankovic ci sono due possibilità: un altro prestito formativo o la permanenza in nerazzurro. Previo rinnovo del contratto in entrambi i casi, data la scadenza nel 2024. E al momento, dal suo punto di vista, giocare un’altra stagione da titolare appare come la scelta migliore. Stankovic non sarebbe infatti un titolare nell’Inter: l’eredità di André Onana cadrà sulle spalle e sui guanti di Yann Sommer, Bayern Monaco permettendo. E per la sua giovane età (classe 2002) è indubbiamente meglio raccogliere più minuti possibili in campo, che limitarsi ad allenarsi. Un posto da secondo portiere non comporterebbe alcun vantaggio né per lui né per l’Inter stessa. Che non a caso si sta spostando su Emil Audero, un profilo più esperto e pronto in caso di chiamata in causa.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.