Focus

Porto, il cammino in Champions League prima dell’Inter: 2+4

Un cammino diverso quello di Inter e Porto nella fase a gironi di UEFA Champions League, prima dell’incontro agli ottavi di finale in programma domani e martedì 14 marzo. Un gruppo, quello dei portoghesi, iniziato nel peggiore dei modi. Con, però, una rimonta da primo posto

CHI MAL COMINCIA… – Difficile pronosticare un Porto primo nel suo gruppo di UEFA Champions League. La squadra di Sergio Conceicao, infatti, ha iniziato il suo cammino nella competizione europea con due sconfitte: la prima per 2-1 a Madrid contro l’Atletico. La seconda, pesantissima, per 0-4 in casa contro il Club Brugge. Risultati che mettevano a serio rischio la permanenza in Europa, figurarsi un primo posto. Poi, la svolta. Il Porto da allora ha infatti collezionato ben quattro vittorie: due contro il Leverkusen (2-0 in casa e 0-3 fuori), il riscatto contro il Club Brugge (0-4 in trasferta) e infine il 2-1 sull’Atletico Madrid che ha certificato il sorpasso ai belgi con tanto di primo posto. E Inter agli ottavi di finale.

PRESTAZIONI – Un Porto che, in UEFA Champions League, ha trovato quindi due vittorie in casa, due vittorie in trasferta, una sconfitta in casa e una sconfitta in trasferta. Frutto di dodici gol segnati e sette subiti. Un attacco sicuramente temibile e una difesa piuttosto rocciosa. Dei sette gol, infatti, sei sono arrivati nelle prime due sconfitte. Poi il Porto ha collezionato tre clean sheet consecutivi, prima di chiudere con il gol subito all’ultima dall’Atletico Madrid. Inter, vietato abbassare la guardia.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.