FocusPrimo Piano

Pavard sulla scia di Mkhitaryan? Primo indizio con la Salernitana

Pavard sulla scia di Mkhitaryan. Con la Salernitana infatti si è iniziato a sentire il fatidico interrogativo: perché gioca sempre il francese?

COME MKHITARYAN – Pavard è sulla strada per diventare la nuova ossessione di Inzaghi. E quindi degli interisti. Sulla strada di quanto visto con Mkhitaryan, preparatevi a leggere spesso la domanda “ma perché gioca sempre Pavard?”. In Inter-Salernitana è già successo. E nella stessa partita si è iniziata a capire anche la risposta.

ELEMENTO FONDAMENTALE – Inzaghi non ha rinunciato a Pavard per la sfida contro gli ultimi in classifica. Malgrado gli ottavi di Champions League con l’Atletico Madrid in programma martedì. E malgrado lui per primo abbia detto nel post partita che Bisseck avrebbe meritato di giocare. Ma allora perché ha giocato il francese? Perché ormai la presenza dell’ex Bayern Monaco è un fattore nella manovra prossimo a diventare irrinunciabile. Come Mkhitaryan. Guardiamo la mappa dei suoi tocchi presa da Whoscored:

Pavard nominalmente fa il difensore. Ma poi finisce per trovarsi ovunque. Come un centrocampista. O un’ala. Con la Salernitana ha chiuso primo per tocchi, 104, primo per passaggi tentati, 94, realizzati, 92, col 98% di percentuale realizzativa, secondo per passaggi in avanti, 51, e primo per passaggi realizzati sulla trequarti, 32. Un elemento ormai perfettamente inserito nello spartito di squadra. Di più, ormai uno dei suonatori principali. Fondamentale per far nascere e sviluppare la manovra della squadra. E quindi un nuovo irrinunciabile di Inzaghi.

 

 

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.