Focus

Nota tattica di Inter-Rapid Vienna: Vecino cambia stile di gioco

“Nota tattica”, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter, meglio se qualcosa di sommerso o particolare. Dopo Inter-Rapid Vienna pariamo di Matias Vecino.

COMPITI DIVERSI – Contro il Rapid Vienna Matias Vecino ha giocato in modo diverso dal solito. Da qualche mese l’uruguaiano aveva un compito evidente: andare a riempire l’area immediatamente appena la palla entrava nel controllo di Brozovic, cui era affidata tutta la regia della squadra. Il risultato era che il numero 8 correva un sacco per non ottenere sostanzialmente nulla. Anzi, risultando assente in costruzione e lasciando buchi considerevoli in difesa.

RUOLO PIU’ CONGENIALE – Nella sfida di Europa League i compiti di Vecino sono stati evidentemente diversi. Verrebbe da dire finalmente. Non più solo corsa verticale, ma regia condivisa con Brozovic. L’uruguaiano ha giocato più di posizione, è andato spesso a ricevere il pallone dai difensori, col croato che invece si alzata per la seconda rifinitura. Un’interpretazione confermata anche con l’ingresso di Borja Valero nel secondo tempo. Forse non a caso Vecino ha disputato una gara pulita, con una gestione della palla decisamente più veloce e ordinata del solito.

CAMBIAMENTO FISSO – Questa impostazione del giocatore si era già vista all’inizio della scorsa stagione, quando il numero 77 non era ancora il regista indiscusso dell’Inter e qualcuno doveva assumersi i compiti. Tutto in soffitta, fino a giovedì. C’è da dire che cambiare modo di giocare a seconda della necessità. sembra essere il destino di Vecino sia in maglia Inter che in generale nella sua carriera.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.