FocusPrimo Piano

Lukaku peggio di Icardi o semplicemente Icardi meglio di Lukaku per l’Inter?

Lukaku è il passato dell’Inter, Icardi pure. Il primo è un passato che non potrà più tornare per scelta sua, il secondo invece torna in auge a distanza di anni senza aver mai cambiato idea. L’intreccio tra i due ex numeri 9 nerazzurri diventa motivo di riflessione e di… calciomercato

MEGLIO NON PEGGIO – Le recenti dichiarazioni di Beppe Marotta creano discussione. E dividono i tifosi dell’Inter, sempre particolarmente attenti a coccolare e poi – eventualmente – a distruggere i propri beniamini. L’argomento è Romelu Lukaku, atteso a San Siro il 29 ottobre con la maglia della Roma. Collegato a esso anche Mauro Icardi, utilizzato come metro di paragone. Metro di paragone “negativo”, però. Come se si parlasse di due ex che non sono più degni di essere accostati all’Inter. Un po’ come se le dichiarazioni di Marotta fossero sintentizzabili in un concetto: “Tra i due, il meno peggio è Icardi”. E se invece bastasse semplicemente valutare il giudizio dalla prospettiva opposta? Il concetto assumerebbe tutt’altro valore se fosse: “Tra i due, meglio Icardi”. E non si parla solo di calcio e di gol ma anche di quelli. L’Inter è sempre al centro.

Lukaku e Icardi dividono ancora Inter e tifosi


NON SOLO GOL – Le 124 reti in sei stagioni dell’ex capitano nerazzurro si commentano da sole. Le 78 in tre stagioni divise in due periodi dell’ex centravanti belga pure. Modalità diverse, pesi diversi. E anche squadre diverse. Non ci sarà mai la controprova di cosa avrebbe potuto vincere l’Inter, in più e/o in meno, trattenendo Icardi e quindi rinunciando a Lukaku. C’è, però, una verità inconfutabile: Icardi (incredibilmente?) ha sempre lasciato una porta aperta per il suo clamoroso ritorno all’Inter, Lukaku le ha chiuse tutte bruscamente. Solo l’Inter può decidere se lasciare libero quel passaggio oppure chiuderlo una volta per tutte, Galatasaray permettendo. Utopia o meno, guai a fare un errore: non si parla di calciomercato. Icardi non tornerebbe all’Inter solo perché mancano attaccanti e reti, bensì per trascrivere la storia completando quanto iniziato anni fa.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.