Focus

Lautaro Martinez, il 2023 è l’anno della consacrazione! Il sogno è il Pallone d’oro

Nel 2023 Lautaro Martinez si è consacrato come uno dei migliori attaccanti del panorama mondiale. Il sogno del Toro è mettere le mani sul Pallone d’oro, e quest’anno le possibilità potrebbero essere elevate

CONSACRAZIONE – La stagione che sta per concludersi, comunque vada a Istanbul, sarà da incorniciare per Lautaro Martinez. A dicembre El Toro ha alzato il suo primo titolo Mondiale con la maglia dell’Argentina, mentre nel nuovo anno sono già due i trofei conquistati. In entrambi i casi – Supercoppa Italiana prima e Coppa Italia poi – El Toro ha lasciato il segno. In campionato invece, sono 21 i centri del numero 10. Sommati ai 3 in Coppa Italia, ai 3 in Champions League e al gol in finale di Supercoppa Italiana, si arriva a un totale di 28 gol per il classe ’97, che qualche giorno fa è arrivato a quota 100 gol con la maglia nerazzurra.

CRITICHE SPAZZATE – Numeri incredibili, soprattutto se si pensa alle critiche piovute sul giocatore, accusato in passato di essere poco freddo sotto porta e in alcuni momenti poco decisivo. L’Inter vince la Coppa Italia, ribaltando la Fiorentina, grazie a una sua doppietta. In semifinale di Champions League, spegne i sogni di un Milan speranzoso segnando nel match di ritorno. E ora, mancano 13 giorni alla partita più importante della sua carriera, che potrebbe permettergli di alzare un altro trofeo al cielo.

SOGNO – Così Lautaro nutre ancora delle speranze nella conquista del Pallone d’Oro. I rivali principali sono due. Il primo è Erling Haaland, prossimo avversario nella finale di Champions League e autore di una stagione magnifica con la maglia dei Citizens. Il secondo è Lionel Messi, compagno di squadra in Nazionale, che è stato autentico protagonista della vittoria del Mondiale per l’Albiceleste. Una lotta a 3 che potrebbe vedere uscire un favorito in base all’esito della finale di Champions. El Toro ha ancora fame e vuole provare a regalarsi anche il più importante riconoscimento per un giocatore professionista. Se dovesse riuscirci, allora si potrà finalmente parlare di lui come un Top player.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.