FocusPrimo Piano

Lautaro Martinez e quel 10 che si ripete in maglia Inter: record più vicini

Lautaro Martinez è in uno stato di forma invidiabile e in casa Inter non si può che essere entusiasti di ciò. L’attaccante argentino ha iniziato quella che si preannuncia essere la stagione della sua consacrazione nei panni di top player internazionale. E i dati supportano questa tesi

10, 10 E 10 – Essere in doppia cifra a settembre non succede tutti gli anni. E non succede certamente a tutti i calciatori. Nemmeno agli attaccanti più letali sotto porta. Succede, però, a Lautaro Martinez, che in maglia Inter continua a macinare record su record. È il primo in Italia a segnare 4 gol da subentrato nel campionato principe. E lo fa addirittura in appena 27′ (tra il 62′ e l’89’, ndr). L’attaccante argentino impiega otto partite per segnare 10 reti in stagione. Le prime otto, di cui sette in Serie A (sei da titolare, ndr) e una in Champions League, che è la competizione in cui ha più margini di crescita. Dopo il poker di Salernitana-Inter le statistiche dicono che il classe ’97 di Bahia Blanca guida la classifica cannonieri in Serie A con 9 gol (compreso un rigore) e in Champions League è a quota 1 dopo una sola partita. Allargando ancora di più questo dato, Lautaro Martinez sale a quota 112 gol in maglia nerazzurra. Non supera nessuno dei suoi illustri predecessori nella classifica All-Time ma si avvicina sempre di più alla coppia formata da Christian Vieri (123) e Mauro Icardi (124). Da bomber, capitano e leader, la Top-10 inizia a stare stretta al numero 10 dell’Inter: i primi 10 gol stagionali valgono come messaggio, quasi come minaccia. Lautaro Martinez è pronto a battere ogni record sotto porta, migliorando i suoi dati già entro fine anno solare (con altre diciassette partite in calendario…).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.