Focus

Inzaghi e Asllani, continua la fiducia anche col Salisburgo

Inter-Salisburgo ha visto Inzaghi mandare in campo Asllani. E per quanto l’albanese abbia giocato pochi minuti, la situazione conferma la fiducia in lui dell’allenatore.

AVANTI PASSO PASSO – Il rapporto tra Inzaghi e Asllani continua a progredire a piccoli passi. Segnali apparentemente minimi, ma importanti da entrambe le parti. Con Inter-Salisburgo che ha mostrato l’ultimo tassello del “nuovo” rapporto tra il tecnico e il giocatore.

SOSTITUTO DI FIDUCIA – Asllani è partito titolare solo una volta in questa stagione, nel non semplice esordio in Champions League con la Real Sociedad. Dopo quella prestazione, decisamente non brillante due panchine filate senza vedere il campo. Ma quella che sembrava persino una punizione in realtà era solo una fase. Perché se è vero che Inzaghi non ha più proposto Asllani da titolare, ha dimostrato invece di aver fiducia in lui da subentrato. Un fatto non banale visto che gioca come sostituto di Calhanoglu, il vero asse portante di tutta la squadra. E il tecnico in questa veste ha dimostrato di fidarsi del giovane, affidandogli la regia in momenti tesi.

MINUTI DI SPESSORE – L’ultimo esempio arriva proprio da Inter-Salisburgo. L’albanese ha giocato gli ultimi quattordici minuti. E per quanto possa sembrare poco tempo, la qualità dei minuti conta. La squadra infatti era sì in vantaggio, ma per 2-1. Tutto era ancora in bilico, con gli avversari proiettati in avanti alla ricerca del pari. Asllani è entrato al posto di quello che per molti è stato il migliore in campo. Che aveva pure segnato da poco. E non ha tremato, dando solidità davanti alla difesa. Una conferma di quanto già visto contro il Benfica. Un piccolo tassello che in realtà ha uno spessore ben superiore.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.